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    • Brand admiration
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • C. Whan Park      Deborah J. Macinnis      Andreas B. Eisingerich     

      Brand admiration

      Strategie di business per arrivare al cuore delle persone

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Nel mondo della comunicazione e del marketing, i libri sul branding non mancano.

      Brand Admiration, però, è diverso – e rivoluzionario – sotto tanti punti di vista. Sviluppa una prospettiva nuova, coerente e completa – che chiameremo “sistema di gestione della brand admiration” – sugli obiettivi fondamentali del brand management e su come raggiungerli.

      Che cos’hanno in comune i grandi brand noti in tutto il mondo, come Nike, Apple, Disney, Google, Ferrero, Gucci, Barilla? Certamente sono famosi per l’eccellenza dei loro prodotti, ma c’è di più: sono soprattutto brand ammirati.

      La brand admiration è l’obiettivo a cui tendere per garantire la buona salute di una azienda. A differenza di altri manuali, che forniscono per lo più degli elenchi di cose da fare, questo libro svela un sistema onnicomprensivo costituito da elementi connessi e integrati fra loro; ed è proprio la sua coerenza teorica a rendere la nostra “to-do list” così rilevante.

      Costruire, rafforzare e mettere a frutto la brand admiration è, secondo gli autori, l’obiettivo primario ed essenziale di ogni attività di branding. A partire da decenni di ricerche in ambito di marketing e psicologia, viene posto l’accento sui tre vantaggi principali che i brand maggiormente ammirati sono in grado di offrire ai propri clienti: vantaggi di attivazione, di attrazione e di arricchimento.

      Avete fra le mani una guida completa per accrescere il valore del vostro brand sul mercato, con un approfondimento sulle iniziative da intraprendere o da evitare per costruirlo, rafforzarlo e trarre frutti dal suo successo.

      Brand Admiration è il libro che vi porterà a ottenere l’ammirazione dei clienti e, di conseguenza, a costruire profi tti e crescita continua.

      Indice

      Il quadro generale: Perché Brand Admiration? - Esempi esistenti di brand ammirati - La scienza alla base di Brand Admiration. Creare brand ammirati: L’ammirazione si costruisce all’interno - Suscitare brand admiration tra i clienti - Costruire una brand recall Top-Of-Mind. Rafforzare e sfruttare i brand ammirati: Rafforzare la brand admiration - Effetti delle estensioni e dei feedback per la brand admiration - Difficoltà di implementazione se si sfrutta la brand admiration - Progettazione della brand architecture. Stabilire il valore dei brand ammirati per le aziende e per i clienti: Misurare la brand equity - La dashboard del brand. Appendice. Postfazione: pensieri conclusivi.

      Note biografiche

      C. Whan Park è Robert E. Brooker Professor of Marketing e direttore del Global Branding Center presso la Marshall School of Business della University of Southern California, a Los Angeles.

      Deborah J. MacInnis è Charles L. e Ramona I. Hilliard Professor of Business Admiration e Professor of Marketing presso la Marshall School of Business della University of Southern California.

      Andreas B. Esingerich è Professor of Marketing presso l’Imperial College Business School, a Londra.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXXII-272
      ISBN: 9788836006052
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006069
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006069
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego