Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Loacker è un’azienda familiare fondata a Bolzano nel 1925. Giunta attualmente alla terza generazione, si è trasformata da piccola pasticceria locale in marchio globale presente in oltre 110 Paesi e tra i leader mondiali nel mercato dei wafer e delle specialità al cioccolato.
La sua storia, caratterizzata da decisioni coraggiose (il trasferimento della sede in montagna dove l’aria pura e l’acqua cristallina diventano ingredienti indispensabili delle bontà Loacker, la continua ricerca di qualità e il rifiuto di aromi, coloranti e conservanti aggiunti, una cultura aziendale fortemente inclusiva, la collegialità nella governance), ne fa un modello di impresa a cui ispirarsi anche per il futuro.
Un’avventura umana e imprenditoriale densa di idee e valori che questo libro, in occasione dei cento anni dalla fondazione dell’azienda, vuole raccontare.
Mantenere le promesse, di Christine Loacker Zuenelli. Introduzione: la bontà non è mai per caso. Gli anni di Alfons - Dalla Pasticceria all’industria - Il nuovo millennio - L’arte di comunicare - Tra Auna e Heinfels, andata e ritorno - Il viaggio delle materie prime - Dallo Sciliar alla conquista del mondo - La fabbrica della bontà - Una governance all’insegna della collegialità - Pensare (e prevedere) il futuro - Ritorno alla pasticceria - Una storia per immagini.
Riccardo Bruno, giornalista del Corriere della Sera, scrive per le cronache nazionali. Nel tempo libero ama il cinema, la fisica e gli sport di endurance.
Biagio D’Angelo, esperto di comunicazione d’impresa e scrittore. È appassionato di ultratrail.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti