Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il libro è un appassionante viaggio lungo le parabole di due esistenze straordinarie, i cui confini oggi valicano ampiamente la luminosa storia dei Pink Floyd.
Una cravatta troppo stretta per Roger Waters, la cui carriera da decenni è salpata lungo approdi solitari; ma un abito demodé anche per David Gilmour, il quale nel tempo ha perseguito una personale carriera solista, fra dischi, tournée e infinite collaborazioni.
Le pagine svelano, con medesima devozione, una doppia biografia, parallela o incrociata a seconda dei diversi momenti: la storia comincia in calzoncini corti, ripercorre le tappe fondamentali dagli esordi ai tempi odierni e affronta tutto il mare magnum di progetti, concerti, cambiamenti epocali e aspirazioni che hanno visto coinvolti, prima come band, poi separati, due dei più importanti interpreti della storia del rock.
Un giovane ribelle di nome Roger - La storia di David: giovanotto indipendente - 1967-1969: allineamenti planetari - Le stelle attendono - La linea di confine - Passi verso il muro - Dal muro al taglio finale - Le strade si dividono - Venti di cambiamento - Verso il nuovo millennio - Una nuova era - Dopo il Live 8 - Temi moderni.
Nino Gatti, da quarant’anni storico, esperto, biografo e collezionista dei Pink Floyd, ha curato diverse fanzine, collaborando con numerose pubblicazioni italiane e straniere. Partecipa attivamente a diversi siti internet dedicati alla band in qualità di scrittore ed è citato in molteplici libri.
Stefano Girolami, giornalista e scrittore torinese, classe ’79, è curatore di vari volumi a tema Pink Floyd. Negli anni si è occupato di musica, cinema, storia romantica dello sport e documentaristica. Vinilico appassionato, concilia vocazione per la scrittura e amore palpitante per il rock.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti