Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Sfida le tue strategie creative!
Il Design Thinking non è uno strumento esclusivo dei grafici quanto un metodo di lavoro innovativo che aiuta aziende e professionisti a elaborare soluzioni e idee fuori dalla portata delle strategie tradizionali, partendo dalla prospettiva del cliente.
Design Thinking For Dummies ti offre un vero e proprio trampolino in direzione della creatività. Scritto da uno degli esperti di spicco di questa disciplina, il libro ti accompagna lungo tutte le fasi del ciclo di Design Thinking evidenziandone i benefici per ogni settore economico.
Introduzione- Tutto quello che vi serve sapere sul Design Thinking - Comprendere i principi del Design Thinking - Creare le condizioni ideali - Pianificare un progetto di Design Thinking - Supportare il lavoro di squadra - Comprendere il task - Mettersi nei panni degli altri - Osservare le persone in azione - Ridefinire il problema - Trovare le idee - Sviluppare le idee in modo creativo e intuitivo -Valutare le idee - Sviluppare un prototipo - Testare idee e ipotesi - Dieci strategie per condurre le interviste in modo efficace - Dieci tecniche efficaci per implementare la vostra idea.
Christian Müller-Roterberg è professore e docente di tecnologia, management e imprenditoria presso la Ruhr West University. Titolare del corso di laurea in Business management, il prof. Müller-Roterberg ha partecipato alla nascita di diverse start up ed è stato protagonista di numerose IPO.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti