• Opera

    • Nicoletta Polliotto     

      Digital food marketing

      Guida pratica per ristoratori intraprendenti

    • Digital food marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Nicoletta Polliotto     

      Digital food marketing

      Guida pratica per ristoratori intraprendenti

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e fatica ad abbracciare il “futuro”. Ormai la metà degli italiani scrive recensioni e cerca il locale da mobile, più di 4 milioni ordinano con il food delivery e il 70% vorrebbe prenotare il tavolo online. Questo manuale accompagna il lettore nella costruzione del piano di marketing digitale per il ristorante, ormai improrogabile. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell’offerta è raccontata con semplici “how-to-do”, conditi con buone pratiche, interviste agli specialisti, testimonianze di brand del food e dell’accoglienza ristorativa. Senza tralasciare pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. Dedicato a chef, ristoratori e operatori F&B, questo volume permette di acquisire visione e strategia, e gestire al meglio il proprio percorso di evoluzione digitale.

      Indice

      Prefazione di Valerio M. Visintin - Introduzione - Stato dell’arte della ristorazione italiana - Come progettare la tua offerta (vivere meglio) e vendere di più - Come progettare la tua identità di marca - Come progettare (e far funzionare bene) il sito web - Come progettare il tuo Menù - Come creare una strategia di marketing locale per il tuo ristorante - Come creare e distribuire buoni contenuti - Come progettare e gestire la tua presenza social - Gestire influencer, micro-influencer e UGC - Come gestire la tua reputazione online - Come migliorare le vendite online - Conclusioni.

      Note biografiche

      Nicoletta Polliotto, Digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing, è autrice, docente e consulente, e segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA. È formatore certificato ParoleOstili.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVI-288
      ISBN: 9788820382797
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820385224
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820385224
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego