Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
L’edizione compatta del Dizionario Inglese, con i suoi oltre 35.000 lemmi su più di 800 pagine impostate graficamente in modo chiaro e immediato, si caratterizza, come tutte le opere di Fernando Picchi, per la ricchezza, l’aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria. Nel dizionario è presente la trascrizione fonetica dei lemmi inglesi, l’indicazione dell’accentazione tonica dei lemmi italiani, nonché le flessioni e coniugazioni irregolari.Completano il dizionario una sintetica ma esaustiva appendice di grammatica inglese e oltre 30 disegni con ricche didascalie bilingui.
37.000 voci. Trascrizione fonetica dei lemmi inglesi e indicazione dell’accentazione tonica dei lemmi italiani. Flessioni e coniugazioni irregolari. 34 tavole con didascalie bilingui. Appendice: Note grammaticali - Note d’uso della lingua - Falsi amici - Avvisi e cartelli - Nazioni e nazionalità - Numeri cardinali - Numeri ordinali - Taglie.
Fernando Picchi, docente presso l’Università Federico II di Napoli è autore del Grande Dizionario di Inglese (2ª ed., 2003), e ha curato, sempre nel settore reference, i dizionari Language & Business (1993) ed Economics & Business (3ª ed., 2001).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti