Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il libro guida lo sviluppatore alla conoscenza di tutti gli aspetti più importanti di Flutter, a partire dalle basi fi no alla creazione di un’app di chat in tempo reale perfettamente funzionante.
Uno strumento ideale per tutti coloro che desiderano imparare a sviluppare app crossplatform. Anche chi non ha mai utilizzato il nuovo framework di Google potrà iniziare a programmare sfruttando tutte le potenzialità che Flutter mette a disposizione degli sviluppatori, come l’hot reload, grazie al quale le modifi che apportate al codice possono essere visualizzate istantaneamente.
Nel testo, dopo la presentazione dell’interfaccia grafi ca, vengono illustrati i pacchetti e i plugin indispensabili, l’input/output, la creazione di librerie esterne e molto altro ancora.
In appendice, infine, è presente una concisa ma esaustiva presentazione di Dart, il linguaggio utilizzato per programmare con Flutter.
Creare la vostra prima app Flutter - Mostrare più widget - Creare un’app calcolatrice - Oltre la libreria standard: pacchetti e plugin - Navigazione e I/O di rete e archiviazione - Testing e debugging di app Flutter - Creare un’app di chat con Firebase - Introduzione al Dart - Aspetto Apple-like e configurazione aggiuntiva dell’app.
Carmine Zaccagnino è uno sviluppatore web e mobile che ha realizzato anche app Android utilizzando la SDK standard e app mobile con strumenti che si basano su tecnologie pensate per lo sviluppo Web. Si è affermato come punto di riferimento per molti nel percorso di apprendimento e applicazione di Flutter, guidando i lettori alla comprensione di argomenti introduttivi, intermedi e avanzati.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti