Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Philip Kotler, padre del marketing moderno, ci propone la sua nuova e illuminante visione.
Le vecchie regole del marketing non funzionano più, ce ne siamo accorti tutti. Oggi si sente il forte bisogno di una creatività più vivace e di una comunicazione dei brand maggiormente legata ai concetti di sostenibilità ed empatia. Il nuovo marketing imprenditoriale lancia così ai marketer un appello forte e chiaro affinché adottino strategie nuove e coinvolgenti, pensate per un mondo post-pandemia.
Il COVID-19 ha cambiato profondamente il mondo del business e ha radicalmente mutato il modo in cui i brand interagiscono con le persone. Per questo gli autori illustrano il nuovo modello Omnihouse e spiegano come adottare approcci al passo coi tempi per far collaborare le varie divisioni aziendali, affinché il brand possa interagire al meglio con i suoi pubblici. Inoltre, grazie agli esempi chiari e ricchi di utili spunti che aprono ogni capitolo, l’opera ci aiuta a focalizzarci sugli aspetti imprenditoriali e operativi del nostro piano marketing.
Il nuovo marketing imprenditoriale è una risorsa imprescindibile per chiunque sia interessato a sviluppare il proprio brand in un mondo in cui molte “verità di marketing” ormai date per scontate sono state rimesse in discussione: è un libro per marketer, startupper, agenzie di comunicazione, sales manager e per chiunque altro desideri familiarizzare con le strategie di marketing che ci porteranno al 2030… e oltre.
Il marketing nell’era del post-normal. Il modello omnihouse - Dal marketing professionale al marketing imprenditoriale - Ripensare la competizione - Consumatori che navigano in Rete - Aggregare le capacità - Integrare le funzioni - Far convergere Creatività e Produttività - Creatività e bilancio - Far convergere Innovazione e Miglioramento - Far convergere Leadership e Gestione - Individuare e cogliere le opportunità - Costruire omnicapacità - Presidiare il percorso futuro - Raccordare Marketing e Finanza - Le tecnologie per le persone - Tecnologie e stakeholder - L’eccellenza post-operativa - Epilogo: Immaginare il futuro. Appendice: I Punokawan e i Pandava.
Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor (Emeritus) di International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University. È un’autorità di livello mondiale in materia di marketing; ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro. I suoi libri sono stati tradotti in venticinque lingue.
Hermawan Kartajaya è fondatore e Presidente di MarkPlus, Inc., società leader nella consulenza di marketing in Indonesia. È co-fondatore dell’Asia Marketing Federation Foundation, ed è uno dei 50 guru che hanno definito il futuro del marketing.
Hooi Den Huan, già direttore del Nanyang Technopreneurship Center presso la Nanyang Technological University (Singapore), è professore associato di Marketing presso la Nanyang Business School. È co-fondatore dell’Asia Marketing Federation Foundation.
Jacky Mussry è vice presidente e CEO di MarkPlus, Inc. Ha venticinque anni di esperienza nella consulenza in diversi settori; tiene regolarmente conferenze su temi di marketing e strategia.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti