• Opera

    • Franco Grasso     

      Il revenue management alberghiero

      Come aumentare il profitto di un albergo

    • Il revenue management alberghiero
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Franco Grasso     

      Il revenue management alberghiero

      Come aumentare il profitto di un albergo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      l volume vuole essere un manuale finalizzato all’incremento del profitto nella gestione del settore camere d’albergo. In risposta all’attuale necessità del settore alberghiero di adottare nuove tecniche di vendita in grado di rispondere a un mercato dell’ospitalità sempre più dinamico e flessibile, il testo guida il lettore all’individuazione delle giuste dinamiche tariffarie riferite ai differenti segmenti di mercato nei vari periodi occupazionali e alla loro applicazione.Nonostante le tematiche trattate siano molto tecniche, il linguaggio semplice e discorsivo rende possibile l’implementazione delle tecniche di vendita da parte di chiunque voglia mettere in pratica i suggerimenti forniti. È il primo libro su un tema così importante e urgente per il settore.

      Indice

      Introduzione al Revenue Management - Ricavi, costi e indicatori di efficienza - Conoscere il mercato - Il mercato della clientela - Lo storico - Il calendario - La vendita nel Revenue Management - Il caso “da Vinci”.

      Note biografiche

      Franco Grasso è formatore e consulente di catene alberghiere internazionali e alberghi indipendenti. È docente di Revenue Management, Management alberghiero e Tecniche di accoglienza e servizio presso università e vari istituti di formazione pubblici e privati.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XII-188
      ISBN: 9788820336684
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: Amazon
      print_replica
      ISBN: 9788820371692
      Prezzo: € 24,99