• Opera

    • Luciano Attolico     

      Innovazione lean

      Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi

    • Innovazione lean
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
    • Luciano Attolico     

      Innovazione lean

      Strategie per valorizzare persone, prodotti e processi

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il tema dell’innovazione è di grande attualità per ogni azienda, uno dei punti chiave per il successo in questa difficile situazione economica. La focalizzazione di aziende e professionisti sul loro cuore pulsante, cioè l’insieme dei prodotti e dei servizi offerti sul mercato, permette di recuperare risorse preziose e dedicarle a ciò che può fare la differenza nel tempo.

      Riuscire ad applicare i principi del Lean Thinking, ossia la cultura del massimo risultato con il minor sforzo, nei processi dove si gioca l’innovazione in azienda, può diventare oggi l’arma più potente al costo più competitivo.

      Ecco il perché di un libro che si prefigge di trasferire una metodologia che lega prodotti, processi, persone e strumenti attraverso un sistema applicabile in qualsiasi contesto aziendale e avvalendosi degli esempi di numerosi casi di successo, tra cui Lamborghini, Peugeot-Citroen, Telecom, Laika, Sacmi, Ethos e molti altri.

      Indice

      Innovazione snella e pensiero a lungo termine - Sistemi individuali e aziendali alla base del successo - Le persone. Elemento insostituibile per la prosperità - Gli strumenti per un’azienda innovatrice - Aziende che hanno innovato con successo durante la crisi. Conclusioni. Appendice. Glossario. Riferimenti bibliografici.

      Note biografiche

      Luciano Attolico, ingegnere, è cofondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation. Ha cominciato ad occuparsi di Lean Management sin dai primi anni Novanta, contribuendo alla realizzazione di una delle prime applicazioni industriali fatte in Italia.

      L’esperienza manageriale maturata per oltre dieci anni in aziende come Magneti Marelli e Siemens, guidando importanti progetti di rilevanza internazionale, gli ha permesso di implementare in prima persona i principi del Lean Thinking applicandoli all’innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti.

      Ha perfezionato la sua preparazione presso la University of Michigan, direttamente con Jeffrey Liker. Come consulente e formatore ha supportato importanti aziende nazionali e internazionali quali: Continental Automotive, Sacmi, Telecom Italia, Honda, Laika, Johnson Electric, Case New Holland, Fiat Hitachi, Merloni Termosanitari, Seves, Elantas, Lucart, Ethos, Optikon e molte altre.

      La sua filosofia personale e professionale vede al centro delle attenzioni sempre l’uomo, anche nei progetti più innovativi, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XX-300
      ISBN: 9788820351625
      Prezzo: € 29,90