• Opera

    • La grande storia dei Rolling Stones
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Isy Araf      Andrea Pagano     

      La grande storia dei Rolling Stones

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      A 60 anni esatti di distanza dal loro primo concerto a Londra nel luglio del 1962, i Rolling Stones sono, oggi più che mai, “la più grande band di rock‘n’roll del mondo”.

      La loro storia è una fantastica saga, una delle più entusiasmanti, controverse e incredibili dell’intera epopea rock.

      Dalle prime esperienze nella scena londinese del rock blues al debutto discografico, dal travolgente successo di Satisfaction al dualismo con i Beatles, dalla tragica morte di Brian Jones alla tragedia di Altamont, dall’esilio dorato sulla Costa Azzurra all’avvento di Ronnie Wood, dalle avventure soliste al “grande circo del rock‘n’roll” portato sui più importanti palchi del pianeta.

      Questo volume racconta 60 anni di storia degli Stones in modo completo e puntuale, con uno stile accattivante e divulgativo, arricchendo il tutto con un grande numero di aneddoti, curiosità e immagini raccolte dai due autori in oltre mezzo secolo di incessante passione. E sottolinea i momenti migliori, sia dal punto di vista discografico che da quello delle performance live, per guidare il lettore attraverso una discografia immensa smontata e rimontata in modo analitico.

      Non solo. Il libro affronta il mito inossidabile dei Rolling Stones nel nuovo Millennio e racconta con dovizia di particolari il rapporto della band con il nostro paese, nonché la storia artistica e personale dei suoi membri, icone uniche e inimitabili del rock.

      Indice

      Introduzione di Chuck Leavell. Prefazione di Eugenio Finardi. Jumpin’ Jack Flash: Nascita della leggenda. Alle radici di un nuovo suono - (I can’t get no) Satisfaction: Get Your Kiks on Route 66. Alla conquista dell’America - Paint It Black: Brian Jones. La prima popstar androgina - We Love You: Gli Stones nella Swinging London. I figli della luna - Gimme Shelter: Una nuova band. Altamond, fine di un’era - Rip This Joint: Esilio in Costa Azzurra. Sesso, droga e rock‘n’roll - It’s Only Rock’n Roll: Nuovi orizzonti musicali. Ronnie Wood, “il prescelto” - Start Me Up: Le Pietre solitarie. Anni difficili e complicati - Simpathy For The Devil: Il più grande circo del Rock’n’Roll. Dall’Olympia a Copacabana - Rolling Stones 2.0: Amori, amanti, film e chitarre. Una linguaccia tricolore. Bibliografia.

      Note biografiche

      Isy Araf, collezionista, musicista e cultore dei Rolling Stones, si è innamorato della band quando aveva solo 10 anni. Dal 1970, li ha ammirati in concerto più di 60 volte sui palchi di tutto il mondo. Nel 2004 ha fondato la “tribute band” Donkeys Forever, tuttora in attività, di cui è front man; e due anni dopo ha dato vita insieme a due amici al sito/fan club Rolling Stones Italia. Possiede una ricca collezione di vinili, bootleg, libri e opere d’arte a tema Stones.

      Andrea Pagano, laureato in filosofia, è studioso dei Rolling Stones di cui ha scritto (insieme a Ivano G. Casamonti) la prima biografia in italiano pubblicata da Gamma libri nel 1980. Autore anche di un libro su David Bowie, è collaboratore della rivista musicale Guitar Club. È stato il cantante delle band underground milanesi Beggars’ Banquet e Stellavox mentre come compositore, nel 2016, ha pubblicato Quando cadono i veli, cd prodotto da Emilio Foglio. Suona e canta con i Mother’s Little Helper, gli Stone Rollers e saltuariamente con i Rolling with the Stones, accompagnato da Stef Burns alla chitarra.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 18 x 23,5
      Stampa: Colori
      Pagine: XII-356
      ISBN: 9788836009879
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836009886
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836009886
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego