Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il mercato tradizionale e l’economia low cost stanno segnando il passo poiché entrambi hanno dei punti di debolezza: nell’economia tradizionale il prezzo troppo statico e in quella low cost l’errata considerazione della qualità che non permette di massimizzare le forchette tariffarie.
La Revenue Economy non ha punti di debolezza: tariffazione dinamica con forchette tariffarie molto ampie e qualità sempre altissima si sposano con il corretto utilizzo delle piattaforme on line e dei portali al fine di massimizzare i profitti minimizzando gli sforzi.
Nata e sviluppatasi negli alberghi, le sue applicazioni sono possibili a vari livelli in tutti i settori economici e commerciali e in questo libro il tutto viene ampiamente spiegato con esempi e casi di studio italiani e internazionali.
Il perfetto manuale economico del nuovo millennio per chi ha voglia di osare e di cambiare.
L’autore - Prefazione di Jacopo Fo - Introduzione - Ringraziamenti - Revenue economy: pensiero e struttura - Le quindici questioni alla base del RM alberghiero - Quindici case history di RM alberghiero - RM alberghiero di destinazione: Grado in Rete - Applicazioni di revenue economy - Revenue e ristorazione - Conclusioni e previsioni
Franco Grasso Fondatore e CEO della Franco Grasso Revenue Team, la più importante società di revenue management in Europa, segue attualmente oltre 300 alberghi in Italia e all’estero. Ha creato la Revenue Academy, scuola di alta formazione nel revenue management, ed è autore di due bestseller (tra cui il primo libro sull’argomento, Il revenue management alberghiero) sempre editi da Hoepli. È ideatore del software di revenue management “Revolution plus”. L’applicazione delle sue teorie nei circa 2000 alberghi finora seguiti in consulenza hanno determinato incrementi globali di diverse centinaia di milioni di euro. Ha operato e opera in almeno una ventina di paesi. Da anni sta esportando le sue teorie dagli alberghi ad altri settori creando di fatto una nuova economia: la Revenue Economy.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti