Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un suggestivo manifesto a favore della fisica, che nello stile di un Boezio degli anni duemila fa scoprire il potere rasserenante della contemplazione dell’universo e delle sue leggi.
In un’età divisa e in perenne conflitto, Tim Radford, storico editorialista scientifico di «The Guardian», si volge verso le meraviglie dell’universo per trovare consolazione.
Dal lancio della missione Voyager per approfondire la conoscenza di pianeti, stelle e galassie, all’individuazione del pianeta interamente composto da diamanti e grafite; dalla scoperta del bosone di Higgs ai tentativi di dimostrare la teoria del Big Bang, Le consolazioni della fisica procurano al lettore un inimmaginabile piacere, guidandolo dalle più minuscole particelle alle meraviglie dello spazio profondo.
Un segnale nel vuoto - In viaggio verso le stelle - I vettori della memoria - Avventure con la macchina del tempo - Contemplazione in caduta libera - La distanza del buio - La fabbrica del pianeta- Quarant’anni dopo.
Tim Radford, giornalista scientifico e fondatore di «Climate News Network», ha lavorato per oltre trent’anni al quotidiano «The Guardian». Vincitore per quattro volte del premio dell’Association of British Science Writers, è membro onorario della British Science Association e Fellow della Royal Geographical
Society. È inoltre autore di The Crisis of Life on Earth: Our Legacy from the Second Millennium e di The Address Book: Our Place in the Scheme of Things.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti