Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Essenziale, esauriente e ampiamente illustrato, il Manuale del diporto nautico mantiene in questa nuova edizione rivista e aggiornata l’innovativo metodo di insegnamento frutto della lunga esperienza di Guido Colnaghi come navigatore e istruttore. Cosa sapere, cosa fare e quali rischi valutare: queste le domande che ricorrono per ogni situazione. Nozioni teoriche e prove pratiche sono affrontate in moduli a tema e sviluppate per unità didattiche in singole schede interamente a colori. Così concepita, l’opera è una efficace guida per gli istruttori e un indispensabile supporto tecnico sia per il diportista esperto sia per il neofita.
Nomenclatura - Armamento e nodi - Vento e andature - Virate - Accostare - Salpare - Approdare - Ancoraggi - Sicurezza - Emergenze - Fisica della vela - Teoria dei profili - Tonneggio - Gennaker - Spinnaker - Manovre a motore.
Guido Colnaghi è il decano d’eccellenza degli istruttori del Centro Velico Caprera di cui è stato ideatore e fondatore negli anni sessanta. “Esperto velista” della Lega Navale, ha tenuto oltre 120 corsi a ogni livello ed è navigatore di grande esperienza nei mari Mediterraneo, di Bretagna, del Nord - con alcune traversate atlantiche - e del Sud - con un passaggio a Capo Horn.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti