• Michele Bresciani

Organizzare eventi aziendali

Team building, selezione location, lanci prodotto, cene di gala e molto altro ancora

• Organizzare eventi aziendali
    • Michele Bresciani

Organizzare eventi aziendali

Organizzare un evento per l’azienda in cui si lavora è spesso fonte di preoccupazioni e stress. Questo libro disinnesca la bomba e rende avvincente il compito! Con un linguaggio semplice e a talvolta ironico, esempi reali e strategie efficaci, il testo espone le metodologie e le caratteristiche di eventi organizzati con successo, suggerendo comportamenti e strumenti utili. Dedicato a chi vuole fare dell’organizzazione il proprio mestiere ma soprattutto a chi si trova a gestire il tema all’interno di compiti più generali, il libro si pone come una risorsa operativa di riferimento su questo argomento.

PARTE 1: Dalle Olimpiadi aziendali alla cena aziendale: Gli eventi in azienda. PARTE 2: L’operatività dell’organizzazione dell’evento: Selezione della location - La selezione degli artisti e dei testimonial - Trasporti - Attrezzature tecniche e traduzioni - La gestione degli inviti. PARTE 3: Sopravvivere allo stress: Persone coinvolte e gestione dei tempi - Delega e controllo - Quando NON fare un evento. PARTE 4: A tu per tu con...: Gottardo SpA - VM Motori - Adecco Management School - CRIF SpA - Inter Co.Fa. Gruppo Sportivo. PARTE 5: Appendici: Glossario della distribuzione turistica - Glossario dei termini alberghieri e congressuali - Glossario dei termini ristorativi - Classificazione delle strutture ricettive

Michele Bresciani si occupa di comunicazione di impresa e di organizzazione di eventi da più di vent’anni. È fondatore e titolare di società specializzate in eventi aziendali come Farmtraveller e Buildingteam. Svolge attività di consulenza e coaching per organizzazioni alberghiere, associazioni private ed enti pubblici sia in Italia che all’estero. Ha progettato, coordinato e spesso fatto docenze in corsi di formazione dedicati a manager con esigenze tecniche specifiche sull’argomento.

Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XII-164