• Opera

    • Personal branding per l’azienda
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Luigi Centenaro      Silvia Zanella     

      Personal branding per l’azienda

      Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Valorizzare l’azienda posizionando le sue persone chiave. Fare Personal Branding significa gestire in maniera strategica la propria immagine professionale. Significa identificarla, svilupparla, mantenerla e monitorarla. Un paradigma ormai ben noto a chi vuole rendersi competitivo nel mondo del lavoro attuale. Ma il Personal Branding non è legato solo alla competitività professionale. Anche un’azienda può trarre grandi vantaggi nel posizionare e valorizzare i propri dipendenti e collaboratori. Questo è il primo libro al mondo che spiega come farlo per tutte le funzioni aziendali. L’obiettivo principale del Personal Branding è attrarre opportunità. Farlo a livello aziendale le moltiplica. A partire da questo punto di vista rivoluzionario i due autori, unendo una profonda conoscenza dell’argomento con un’esperienza professionale di altissimo livello, delineano una guida sia teorica sia pratica e operativa per imprenditori, leader aziendali, responsabili delle risorse umane, direttori marketing, commerciali e comunicazione. Passo dopo passo, funzione dopo funzione, strumento dopo strumento.

      Indice

      Gli autori - Introduzione - Ringraziamenti. PARTE 1. Personal Branding, la leva per l’agilità: Personal Branding - Il Personal Branding per l’azienda. PARTE 2. Le applicazioni in azienda: Il Personal Branding per la leadership - Il Personal Branding per l’HR - Il Personal Branding per il commerciale - Il Personal Branding per il marketing e la comunicazione. Conclusioni - Bibliografia e fonti web.

      Note biografiche

      Luigi Centenaro, pioniere del Personal Branding e fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di team e persone nelle aziende. Ideatore del Personal Branding Canvas, docente universitario a livello internazionale (SDA Bocconi, MIP, Ca’ Foscari, St. Gallen ecc.), coautore del volume Personal Branding (Hoepli e Il Sole 24 Ore) e curatore di Business Model You e Business Model Team di Tim Clark (Hoepli) e di Personal Branding per il Manager di William Arruda e Deb Dib (Hoepli). Il suo sito personale è centenaro.it, mentre il suo profilo LinkedIn è linkedin.com/in/centenaro. Su Twitter è @LuigiCentenaro.

      Silvia Zanella si occupa e scrive di futuro del lavoro. Da sempre nel marketing per le più grandi aziende di risorse umane, da Jobpilot a Monster, da Xing a The Adecco Group, con focus HR su innovazione e digitale. Autrice di Guida al Lavoro (Mondadori), #SocialRecruiter (Franco Angeli), giornalista professionista. Il suo sito è silviazanella.com, il suo profilo LinkedIn è linkedin.com/in/silviazanella, il suo account Twitter @SilviaZanella_.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: 176
      ISBN: 9788820389154
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820390112
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820390112
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego