Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
SEO&CONTENT è una fresca spremuta di suggerimenti pratici, miscelati con una visione strategica e un linguaggio immediato.
Scoprirete come impostare una strategia dei contenuti, sapere tutto (o quasi) della concorrenza, ottenere visibilità attraverso la SEO su Google e Amazon e impostare delle formidabili campagne Google Ads. L’esperienza di due professionisti del digital europeo è messa al vostro servizio per darvi dritte e spunti su voice search, influencer marketing, personal branding, event marketing e web analytics.
Il testo è arricchito dal contributo di selezionati protagonisti del think tank “SEO&Love”, l’evento per aziende e professionisti che vogliono rendere il proprio brand amato dal pubblico grazie ai contenuti.
La vita è troppo breve per leggere guide digital gratuite scaricate da “lasciatuaemail.com”: impiegate bene il vostro tempo prezioso con SEO&CONTENT e troverete la strada che vi condurrà dal content al business.
Costruisci un brand amato dal pubblico - Strategia dei contenuti - Content marketing - Brand journalism - Brand purpose - Conversioni - Come sapere tutto (quasi) della concorrenza - Analizza la SERP - Intervista al cliente - Esplora la comunicazione online - Fatti trovare su Google e Amazon con la SEO - Perché la SEO va messa al centro del marketing mix - L’importanza della keyword research - Capire le regole e il “Google pensiero” - L’opportunità Google Discover - Come cercherai: voice search e linguaggio naturale - Buy Box, A9 e SEO su Amazon: cosa sapere - Keyword research su Amazon - Brand e voice search - Funzionalità degli assistenti vocali - Come il brand deve creare il suo ecosistema nell’era voice search - SEO e voice search - Sviluppo app per la voice search - Creare contenuti - Chi è il tuo pubblico? - Fattori da considerare - Struttura dei contenuti - Chi realizza i contenuti? - News sharing - Conclusioni - Influencer marketing - Influencer, chi sono? - Influencer marketing, le principali caratteristiche - Lo stato dell’influencer marketing - Come dar vita a una campagna di influencer marketing - I KPI dell’influencer marketing: come misurare i risultati - La regolamentazione dell’influencer marketing - Google Ads • Il metodo PPC CheckMate - L’evento, il blog offline - Event marketing, un trend destinato a crescere ed evolversi - Le dieci cose di un evento - Racconto di un evento attraverso la fotografia - Web analytics: decidi con i dati, non con la pancia - La filiera del web marketing - Misurare - Cosa sapere di Google Analytics - Indicatori essenziali in Google Analytics - Google Tag Manager - Diventa un martech - L’intelligenza artificiale comprende le immagini del tuo sito? - FAG, algoritmi e intelligenza artificiale - AI & Amazon - AI & Facebook - AI & Google - Decidi le tue immagini con l’intelligenza artificiale - Unisci i puntini e crea la tua identità - Quando fare personal branding - Gestisci il tuo personal branding - Metodi da non applicare - Metodo PESCA - Brand Identity Prism - Tagliando di controllo
Salvatore Russo, founder di &Love, realizza eventi aziendali, percorsi formativi e progetti editoriali. Ha ideato il blog 6sicuro.it, un vero caso di successo. Digital marketing strategist, consulente di branding e comunicazione, copywriter decisamente creativo, autore di libri dedicati al digital marketing, è l’ideatore di eventi dallo stile inconfondibile e dal forte impatto emozionale: SEO&Love, Food&Love, Earth&Love e Beach&love.
Ale Agostini, imprenditore con AvantGrade, dove si occupa di SEO, Social, Content e Digital dal 2011, ex dipendente di Ferrero e Campari, è il “papà” del Gorilla Crodino. Fa SEO dalla preistoria con Bruce Clay. Scrive per Hoepli dal 2009, è formatore presso la Ninja Academy e la Business School del Sole 24 Ore e si diverte su progetti di web marketing per aziende come Generali, Bayer, RCS e Booking.com.
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