Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
La storia del vero Steve Jobs, l’uomo che ha trasformato la tecnologia e il mondo in cui viviamo, raccontata da Jay Elliot, vicepresidente di Apple e suo braccio destro per molti anni.
Dalle riunioni con gli sviluppatori ai laboratori di design, dalle prove di forza con il consiglio di amministrazione al mondo fuori dalla Silicon Valley, la storia autentica di un “ragazzo prodigio” che ha trasformato il nostro modo di lavorare, divertirci e comunicare.
Con interviste esclusive a molti protagonisti della storia di Apple, questo libro non è solo un ritratto del suo fondatore ma anche un’analisi approfondita del suo approccio al business e alla conduzione aziendale. Dall’Apple II al Macintosh, la drammatica caduta in disgrazia di Jobs e il suo ritorno in azienda, fino alla Pixar, all’iPod, all’iPhone e all’iPad e molto altro: il libro, attraverso testimonianze di manager e competitor, descrive i trionfi e le battute d’arresto di Jobs, mostrando al lettore come applicare gli stessi principi alla propria vita e alla propria carriera.
Un bestseller internazionale che, a dieci anni dalla morte di Steve Jobs, ripercorre la storia incredibile di un mito del nostro tempo.
Lo zar del prodotto - Le regole del talento - Sport di squadra - Diventare cool: un nuovo approccio alle vendite - Diventare come Steve - Appendice: Lettere di Steve al suo team.
Jay Elliot, ex vicepresidente esecutivo di Apple, è stato responsabile operativo generale e direttore della pianificazione aziendale, alle dirette dipendenze di Steve Jobs, occupandosi dei settori Risorse umane, Real Estate, IT, Formazione e Vendite, e di Corporate business planning. Durante la sua permanenza in Apple, il fatturato è cresciuto da 150 milioni a oltre tre miliardi di dollari. I suoi articoli e interviste sono apparsi sul Wall Street Journal, sul New York Times, su Time Magazine e su Fortune.
William L. Simon è autore di numerosi libri approdati alla classifica dei bestseller del New York Times, fra cui iCon, una delle biografie di Steve Jobs più vendute di sempre. Insieme all’“hacker più famigerato del mondo”, Kevin Mitnick, ha scritto i bestseller The Art of Deception (L’arte dell’inganno, Feltrinelli 2005) e The Art of Intrusion (L’arte dell’intrusione, Feltrinelli 2006).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti