Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Facebook, il sito, i motori di ricerca, le e-mail: sono alcuni degli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero. Come usare il digitale per vendere di più e meglio, innovare e competere? In un percorso di acquisto che unisce sempre di più online e offline, come scegliere il mix di investimenti più efficace? Questa terza edizione di uno dei best seller della collana di Digital Marketing guida il lettore passo dopo passo nel definire il piano di marketing digitale, presenta i principali strumenti a disposizione, svela i segreti per ottenere risultati soddisfacenti e spiega in modo semplice come orientarsi tra termini in inglese e novità. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, casi di successo e testimonianze di chi ha migliorato, e talvolta salvato, la sua attività grazie al web.
Prefazione. Perché questo libro - Un po’ di numeri - Web marketing - Perché investire in web marketing? - Obiettivi e strategia, prima di tutto - I contenuti - Il sito web - Promuoversi sui motori di ricerca - Il display advertising - L’e-mail marketing - Social media marketing - Web reputation e PR online - Il mobile marketing - Digital analytics - User experience - Ecommerce - Funziona davvero: casi di successo. Cinque cose da fare subito. L’alfabeto: breve glossario del web marketing. La cassetta degli attrezzi. Linkografia.
Miriam Bertoli è consulente di marketing digitale per Piccole e Medie Imprese. È specializzata nella definizione di strategie di marketing con particolare focus sui punti di contatto digitali e nella creazione di progetti di content marketing. Si impegna ogni giorno per portare dentro le aziende la sua esperienza e l’orientamento a produrre risultati, più che confezionare presentazioni. Laurea in Lingue e Master in Marketing e Comunicazione, dal 2000 lavora nel marketing online prima in agenzia e dal 2011 come consulente freelance. È docente all’Università IULM di Milano, tiene corsi di formazione in azienda e per enti formativi qualificati. Per Hoepli ha pubblicato un contributo sul manuale Social Media Marketing e nel 2012 ha scritto la prima edizione di Web marketing per le PMI (la seconda è del 2015). Nel 2016 ha lanciato i corsi online de LaScuolaD (http://lascuolad.miriambertoli.com/). Speaker a seminari ed eventi di settore, scrive per il suo blog dal 2004 (www.miriambertoli.com) e ha ideato le Venice Lessons, lezioni video di marketing digitale ambientate a Venezia.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti