Interamente rielaborato e aggiornato dall’équipe di lessicografi coordinati da Edigeo sulla base dell’impianto del Larousse Francese, questo dizionario risponde alla necessità di seguire la continua evoluzione della lingua francese; inclusa nel prezzo d’acquisto la licenza d’uso per scaricare la versione digitale che consente rapide ricerche selettive o a tutto testo.
Con oltre 130.000 lemmi, 232.600 accezioni, 340.000 traducenti e 111.000 frasi e costruzioni, le due sezioni del volume registrano i cambiamenti del linguaggio, riportando neologismi afferenti alla sfera dei media, della politica, del gergo giovanile e delle nuove tecnologie.
Inoltre il dizionario registra ampie aperture verso le specificità degli altri paesi francofoni quali il Belgio, la Svizzera, il Canada e i paesi di ex colonizzazione francese.
Ogni lemma è accompagnato non solo dalle accezioni, con glosse esplicative, dal registro o dal settore linguistico, ma anche da eventuali reggenze e preposizioni. Inoltre per i verbi francesi viene riportato il rimando a una delle 103 tavole di coniugazione-modello poste tra le due sezioni del dizionario.