Google è cambiato – si è fatto liquido – ma sono ancora pochi coloro che lo hanno compreso e che lo approcciano nel modo corretto.
La realtà è che la maggior parte di chi opera nel mondo della comunicazione e del marketing è come se fosse ancora ferma al 2007, quando Google era una realtà statica e solida.
Proprio da questa mancanza di comprensione del nuovo panorama digitale nasce Google liquido, come risposta al vuoto di conoscenza che contribuisce a mantenere tutt’ora vive problematicità di un passato tecnologico ormai superato. Un libro di visione, dunque, utile a tutti coloro che fanno uso di Google e di Internet: chi crea contenuti, chi li organizza, chi li ottimizza ma anche chi li cerca. Perché oggi Google è molto di più di un motore di ricerca, è Internet stessa e se non si conosce il suo ecosistema diventa impossibile giocare al suo gioco e sfruttarne le possibilità di business.
Completano il libro gli interventi inediti di Andrea Pernici e Marco Quadrella, tra le pochissime persone al mondo ad aver trovato una falla di sicurezza nei risultati di ricerca di Google.
Google liquido è il libro da leggere per capire cosa sia oggi Google e, di conseguenza, cosa sia Internet oggi.