Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Google è cambiato – si è fatto liquido – ma sono ancora pochi coloro che lo hanno compreso e che lo approcciano nel modo corretto.
La realtà è che la maggior parte di chi opera nel mondo della comunicazione e del marketing è come se fosse ancora ferma al 2007, quando Google era una realtà statica e solida.
Proprio da questa mancanza di comprensione del nuovo panorama digitale nasce Google liquido, come risposta al vuoto di conoscenza che contribuisce a mantenere tutt’ora vive problematicità di un passato tecnologico ormai superato. Un libro di visione, dunque, utile a tutti coloro che fanno uso di Google e di Internet: chi crea contenuti, chi li organizza, chi li ottimizza ma anche chi li cerca. Perché oggi Google è molto di più di un motore di ricerca, è Internet stessa e se non si conosce il suo ecosistema diventa impossibile giocare al suo gioco e sfruttarne le possibilità di business.
Completano il libro gli interventi inediti di Andrea Pernici e Marco Quadrella, tra le pochissime persone al mondo ad aver trovato una falla di sicurezza nei risultati di ricerca di Google.
Google liquido è il libro da leggere per capire cosa sia oggi Google e, di conseguenza, cosa sia Internet oggi.
Prefazione di Cosmano Lombardo. Introduzione. Google è un ecosistema liquido - La ricerca: come funziona Google Search - Dietro una ricerca - I frutti della ricerca: addio contenuti, benvenute risorse - La pratica della SEO - I social media di Google - La TV del mondo: YouTube - La pubblicità liquida - Conclusioni: Internet è liquida.
Giorgio Taverniti, riconosciuto come uno dei massimi esperti della SEO e del Digital Marketing, è stato autore di uno dei primi libri in materia, SEO Power (Hoepli, 2010), e del primo Corso Online SEO realizzato in Italia. Fondatore insieme a Cosmano Lombardo e Andrea Pernici di Search On Media Group, dal 2004 si occupa di supportare persone e realtà nei processi di digital transformation, attraverso attività consulenziali, formative e divulgative. La sua attività di formatore e divulgatore si traduce nella fondazione e costruzione, insieme al Team di Search On Media Group, di eventi formativi in ambito digital, il più noto dei quali è WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale del Pianeta. Giorgio, inoltre, cura il canale YouTube “FastForward” e la newsletter “FastLetter”, fonti di aggiornamento continuo sui temi di sua competenza, perché al centro di tutta la sua variegata attività c’è sempre la necessità di condividere idee e conoscenza, creando luoghi di incontro, sia fi sici sia online, per appassionati, esperti e colleghi.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti