Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
In un’epoca contraddistinta da repentini e profondi cambiamenti, anche il mondo della moda ha vissuto grandi trasformazioni. I suoi confini, le sue logiche e i suoi protagonisti sono stati ridefiniti, continuano a esserlo e lo saranno nei prossimi anni.
Onlife Fashion offre a imprenditori, professionisti, operatori del settore, consulenti e studenti un quadro interpretativo per comprenderne lo stato dell’arte e governarne le evoluzioni. Nella prima parte gli autori analizzano le forze che hanno contraddistinto le profonde trasformazioni vissute dall’industria del fashion e che sono state ulteriormente accelerate dalla pandemia in corso. La seconda parte descrive i dieci principi guida su cui costruire o ricostruire i modelli di business delle aziende di moda, mentre nell’ultima sezione sono riportate le interviste con gli amministratori delegati delle principali imprese del settore.
Un libro prezioso, che analizza il mercato della moda focalizzandosi sul segmento “high-end” e dedica uno spazio ad hoc alla strategia di business di alcuni dei principali brand mondiali.
Prefazione di Luciano Floridi. Le 5 forze: Accelerazione - Ibridazione - Disintermediazione - Sostenibilità - Democratizzazione. Le 10 regole: Be Inclusive - Be a Symphony - Be a Vibration - Be Timeless - Be Inspired - Be Relational - Be Purposeful - Be a Service - Be Collaborative - Be Anti-fragile. I contributi: Leo Rongone - Brunello Cucinelli - Carlo Capasa - Fedele Usai - Alfonso Dolce - José Neves - Marco Bizzarri - Remo Ruffini - Lorenzo Bertelli - Micaela e Divelec Lemmi - Gabriele Maggio - Jacopo Venturini - Jonathan Akeroyd - Federico Marchetti - Francesca Bellettini.
Philip Kotler è considerato il maggiore esperto di marketing di tutti i tempi. Ha scritto oltre 80 libri, vendendo diversi milioni di copie in tutto il mondo, e più di 100 articoli scientifici.
Riccardo Pozzoli è imprenditore, fondatore di diverse startup e innovatore in diversi settori. Autore di vari libri di marketing e comunicazione, consiglia multinazionali sull’innovazione, e investe in promettenti startupper.
Giuseppe Stigliano è imprenditore, manager, speaker e docente presso diverse università e business school. Dal 2019 è CEO di Wunderman Thompson Italy dove guida un team di oltre 200 talenti con competenze che abbracciano strategia di business, creatività, tecnologia e dati.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti