Guido Di Fraia, Professore Associato all’Università IULM di Milano, è ideatore e responsabile scientifico del Master in Social Media Marketing & Digital Communication e del Master DMBA coordinatore dell’indirizzo in Digital Marketing Management Pro Rettore all’innovazione e alla Comunicazione Founder e CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale “IULM AI Lab”. Con Hoepli ha pubblicato Social Media Marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C (2015).
Maria Angela Polesana è docente di Sociologia dei Media e di Sociologia del Turismo presso l’Università IULM di Milano. I suoi principali ambiti di ricerca riguardano la rappresentazione del corpo nei media e la sociologia dei consumi. Ha pubblicato il volume Pubblicità e valori. Nuovi consumi e nuovi messaggi per una società che cambia (Franco Angeli, 2016).
Elisabetta Risi, Assegnista di Ricerca presso l’Università IULM di Milano, collabora da anni con gli insegnamenti dedicati allo studio della società contemporanea e all’evoluzione dei media. Svolge attività di ricerca presso il Dipartimento di Comunicazione, Arti e Media “Giampaolo Fabris” ed è coordinatrice dell’Osservatorio Social Media IULM.