• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Antonello E. Bove     

      Il business plan

      Guida alla costruzione di un business plan vincente con la metodologia dei 7 step

    • Il business plan

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Antonello E. Bove     

      Il business plan

      Guida alla costruzione di un business plan vincente con la metodologia dei 7 step

      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2012
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2012
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2012
      • Collana
      • Management
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 06/2012
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Saper presentare un business plan in una forma completa è un tema di grande attualità, uno dei punti chiave per la gestione di qualsiasi azienda sia nella fase di start-up che in quella di espansione.

      Il libro si prefigge di trasferire una metodologia strutturata su un percorso in sette passi attraverso un processo di pianificazione che analizza tutti i componenti strategici di un business, da quelli finanziari a quelli di mercato a quelli di prodotto:

      • Executive summary

      • Descrizione dell’azienda

      • Prodotto o servizio e processo

      • Analisi del mercato, piano di marketing e vendite

      • Posizione competitiva, milestones e analisi dei rischi

      • Management e organizzazione

      • Parte finanziaria

      Il testo è ricco di casi di studio, dai servizi al manifatturiero, e propone, come esempio completo, il business plan di un’impresa produttrice di bevande.

      Il libro dedica inoltre un capitolo al business plan per organizzazioni no-profit e un capitolo all’analisi SWOT e PESTEL, con approfondimenti sul significato di strategia e pianificazione strategica.

      La metodologia dei 7 step è applicabile a business plan relativi a:

      • Start-up

      • Espansione aziendale

      • Fusione e acquisizione

      • Strategie di internazionalizzazione

      • Organizzazioni no-profit

      • Ristrutturazione finanziaria

      • Riconversione aziendale.

      Indice

      I fattori di base del business plan - Il Come scrivere un business plan: la metodologia dei 7 step - Alcune considerazioni accessorie al business plan. Bibliografia.

      Note biografiche

      Antonello E. Bove è esperto riconosciuto a livello internazionale di project management, attività di corporate strategy e di processi di internazionalizzazione, nonché attento conoscitore della realtà USA e dell’America Latina.

      Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Sapienza di Roma si è poi specializzato nell’area management: in Executive management presso l’Università del Michigan di Ann Arbor; in International Business Management presso la Georgetown University e in Project Management presso l’Indiana-Purdue University (IUPUI) di Indianapolis.

      È membro della PMI (Project Management Institute) e dell’AMA (American Management Association) con la quale si è aggiornato professionalmente nel corso dell’ultimo anno sulla moderna disciplina del management.

      Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, per passare poi nel settore industriale come CEO per un’azienda nel Midwest degli USA e in progetti con il governo statunitense.

      Dal 2003 è advisor per un’istituzione finanziaria internazionale, in Washington DC. Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana ed è visiting professor in project management presso l’Università degli Studi di Firenze, nonché membro della commissione giudicante per la nomina del miglior business plan presso l’Università Johns Hopkins di Baltimora.

      Per Hoepli ha pubblicato Project Management: la metodologia dei 12 step e Strategic Planning.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: X-246
      ISBN: 9788820349226
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820358075
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820358075
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Freelance per sempre

Excellent business plan

10 strategie per l’innovazione

Le 10 regole del pricing efficace

Generazioni a confronto

Professione Marketing Manager

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine