Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
C’è una nuova imprenditoria che sta sfondando in Italia. Un esercito di persone che non cerca un lavoro, se lo inventa. Una generazione con una marcia in più. Giovani ma anche meno giovani, ex dipendenti che fanno il grande salto: si mettono in proprio e si reinventano una vita. Perché fare impresa è bello. A tutti loro è dedicato questo manuale, che insegna a dare concretezza ai sogni. E aiuta, in modo puntuale, a trovare il settore giusto, mettere a fuoco l’idea, redigere il business plan, trovare i soldi, scegliere la forma societaria, promuoversi, fare business online. Il tutto grazie ai consigli degli esperti e alle storie di tanti piccoli e medi imprenditori illuminati, da Nord a Sud, nei settori più diversi (tecno, food, artigianato, servizi, turismo...). “Gli imprenditori sono persone che prendono l’acqua gelata che viene buttata sulle loro idee, la scaldano con l’entusiasmo, ne fanno vapore e si spingono avanti”. Vi riconoscete in questa definizione? Allora andate avanti: leggete questo libro, nato dall’esperienza ventennale di Millionaire e mettete in pratica la vostra idea. Nessuna sfida è impossibile per chi è davvero motivato.
Prefazione di Iginio Straffi - È la mia strada? - Le quattro molle che spingono a fare impresa - Dove trovo i soldi? - Chi mi aiuta? - Come mi metto in regola? - E se aprissi un negozio? - Come mi promuovo? - Come sfrutto i social? - Il web è una chance? - 9 storie da imitare - Postfazione di Marina Salamon.
Lucia Ingrosso, laureata alla Bocconi in Economia aziendale, è giornalista nata e cresciuta nella redazione di Millionaire, affascinata dal marketing e dagli imprenditori carismatici. È anche scrittrice di gialli, di noir e di fiction per young adult. Questo è il suo ventesimo libro. Silvia Messa, è giornalista professionista e colonna di Millionaire. Indaga trend, settori, scova luci e ombre dei nuovi business. Crede nel giornalismo di servizio: dare idee, ma anche strumenti per realizzarle, dalla carta ai social. Scrive, da sempre, poesia e narrativa.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti