Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un altro libro di scrittura creativa? Non proprio, Immagini VS Parole è un manuale di scrittura pubblicitaria. Una vera palestra dove mettersi alla prova e allenare il pensiero laterale. Perché la creatività non è una lampadina che si accende o si spegne; la creatività è un percorso. In questo manuale lo percorriamo insieme, pagina dopo pagina, attraversando i mari del copywriting, del content design e dell’advertising.
Immagini VS Parole è pensato per chi si occupa di comunicazione, marketing e pubblicità. È stato scritto, anzi, progettato, per aiutare chi ogni giorno si trova alle prese con immagini e parole, dunque chi lavora con siti web, social media, newsletter e strategie per i canali digitali e tradizionali. Un piccolo salvavita per farsi capire con chiarezza e originalità.
Prefazione di Valentina Falcinelli. Introduzione. Due strumenti antichi che non passano mai di moda - Il messaggio creativo è quello che funziona - Comunicazione esauriente e precisa - Content design - Il processo creativo in pubblicità - Words Hacking. Bibliografia.
Davide Bertozzi è copywriter, direttore creativo e formatore. Ha curato progetti per Dorelan, Misano World Circuit, Garc, e lavorato a spot TV, brand name, headline e concept pubblicitari. È responsabile della comunicazione online del pilota campione del mondo Enea Bastianini; questo ruolo gli ha permesso di lavorare a progetti promozionali per i grandi marchi della MotoGP, come Red Bull, Estrella Galicia e Ducati. Immagini VS Parole è il suo primo libro.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti