Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
In un mondo che pensa di avere sempre la guida definitiva per tutto, il primo anti manuale di scrittura creativa che fa della ribellione il suo punto focale.
Pensato per chi comunica – con la parola scritta ma non solo – per copywriter, strategist, per chi lavora in pubblicità e marketing, per autori e autrici o per chi ancora non lo è e ha bisogno di nuovi percorsi creativi e di pensiero che possano aprire vie non battute e infondere nuova linfa alla propria scrittura.
Un testo analitico e immaginifico con tanti strumenti ed esercizi da poter mettere in pratica subito per affinare tecnica, capacità di ragionamento e pensiero critico, tra cultura, società, movimenti underground, poesia e arte performativa.
Un viaggio all’interno del proprio sé creativo che permetterà, a chiunque abbia coraggio, di abbandonare certi schemi noti per rendere ribelle la propria forma mentis e il proprio scrivere.
Prefazione di Paolo Iabichino. Se parli male pensi male. E se leggi male? - Infrangere le regole, perdersi, trovarsi e poi farsi un caffé - Scrivere è la cosa più punk che possa capitare - La curiosità è un treno in partenza - Ciò che non ci uccide ci fa scrivere cose bellissime (forse). Epilogo. Bonus Track.
Ella Marciello è una direttrice creativa, copywriter, digital strategist e docente. Lavora in comunicazione dal 2010, è attiva nel campo della parità di genere come portavoce e creativa di Hella Network e per Startup Italia è una delle 1000 donne “unstoppable” che stanno cambiando il nostro paese.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti