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Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Andrea Fontana     

      Storytelling d’impresa

      La nuova guida definitiva verso lo storymaking

    • Storytelling d’impresa

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Andrea Fontana     

      Storytelling d’impresa

      La nuova guida definitiva verso lo storymaking

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d’impresa
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Cultura d’impresa
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      • Seconda
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      • 09/2020
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      • Marketing | Comunicazione | Cultura d’impresa
      • Edizione
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      • 09/2020
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      • Marketing | Comunicazione | Cultura d’impresa
      • Edizione
      • Seconda
      • Data pubblicazione
      • 09/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Viviamo in un tempo in cui il racconto è diventato una piattaforma di vita e lavoro. Raccontiamo, per posizionare un prodotto, per orientare un’economia, per guidare il pubblico impaurito durante una pandemia. Tutti i giorni siamo ormai protagonisti di battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita.

      Cosa vuol dire raccontare in questi termini? Il testo, in questa seconda edizione aggiornata e rivista, è pensato per dare una risposta ed essere così una guida completa allo Storytelling d’impresa che si trasforma oggi in Storymaking: non solo racconto ma anche testimonianza concreta della propria narrazione, un nuovo attivismo di marca personale o aziendale.

      L’opera, completa di molti casi studio ed esempi pratici, spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e del Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi su mercati saturi come quelli aziendali. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate, raccontate e infine fatte vivere.

      Indice

      Il perché: condizioni essenziali per fare storytelling e avere readership - Il cosa: know-how e conoscenze base per fare storytelling - Il dove: le aree di applicazione e le competenze dello storytelling. Tra individuo e organizzazione - Il come: processi, strumenti e format dello storytelling.

      Note biografiche

      Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi, è il pioniere dello storytelling in Italia. Con le sue ricerche e i suoi lavori ha introdotto nel nostro Paese il dibattito teorico e operativo sulla “narrazione d’impresa”. Imprenditore innovativo, è co-fondatore e presidente del gruppo Storyfactory che aiuta aziende, organizzazioni e personalità pubbliche a raccontare meglio i propri brand organizzativi e personali, i propri prodotti e/o servizi. Dirige il Master di I livello in Marketing Utilities & Storytelling Techniques all’Università di Pavia, è docente di “Corporate Storytelling” presso la stessa Università e di Visual Narrative for Business all’Università IULM. TEDx Speaker è anche Premio Curcio alla cultura 2015 e alla Divulgazione Scientifica nazionale 2019. Tra le sue pubblicazioni recenti: Fake-news, sicuri che sia falso? (Hoepli, 2018), Regimi di verità (Codice, 2019), Ballando con l’Apocalisse (Roi, 2020).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco/Nero
      Pagine: XXII-242
      ISBN: 9788820396299
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398842
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398842
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego

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