• Opera

    • Gabriella Scapicchio     

      10 strategie per l’innovazione

      Dai fallimenti ai successi: linee guida per il cambiamento in azienda

    • 10 strategie per l’innovazione
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Gabriella Scapicchio     

      10 strategie per l’innovazione

      Dai fallimenti ai successi: linee guida per il cambiamento in azienda

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un manuale pratico pensato per chi desidera intraprendere il percorso dell’innovazione, che si tratti di manager, imprenditori, studenti o fondatori di startup.

      Basato su esperienze concrete, il libro esplora dieci linee guida imprescindibili per avviare e sviluppare progetti innovativi, affrontando sia i successi che gli insuccessi, cruciali per evitare errori già sperimentati. Un viaggio attraverso hub, startup e aziende che, con modalità diverse, hanno saputo affrontare le sfide dell’innovazione.

      Il testo offre un vademecum per comprendere gli ingredienti fondamentali dell’innovazione e come applicarli con efficacia, e costituisce un aiuto prezioso per chi vuole guidare il cambiamento in modo consapevole e strategico, senza dimenticare il valore dell’apprendimento dai fallimenti.

      Indice

      La cultura dell’innovazione - Ottimizzare le risorse in modo agile e frugale - Il Potere del team, l’importanza dell’intelligenza collettiva - Leadership visionaria - La ’coopetition’ - La validazione dell’idea sul mercato - Dal test all’adattamento: ottimizzare il percorso dell’innovazione - Dal prototipo al prodotto scalabile: superare le sfide del percorso finale - Abbracciare la tecnologia: rischi e opportunità nel processo di innovazione - Innovazione a impatto - Focus voci d’innovazione.

      Note biografiche

      Gabriella Scapicchio, comunicatrice e sostenitrice della DEI e dell’empowerment femminile, è executive con oltre 20 anni di esperienza nell’innovazione e nel marketing strategico di aziende nel settore finanziario e assicurativo. Dal 2018 è founder e CEO di Le Village by Crédit Agricole Milano, fondato con l’obiettivo di accelerare startup e fornire consulenza.

  • Formati libro

    • Brossura con alette
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 208
      ISBN: 9788836019311
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836019335
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836019335