Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un manuale pratico pensato per chi desidera intraprendere il percorso dell’innovazione, che si tratti di manager, imprenditori, studenti o fondatori di startup.
Basato su esperienze concrete, il libro esplora dieci linee guida imprescindibili per avviare e sviluppare progetti innovativi, affrontando sia i successi che gli insuccessi, cruciali per evitare errori già sperimentati. Un viaggio attraverso hub, startup e aziende che, con modalità diverse, hanno saputo affrontare le sfide dell’innovazione.
Il testo offre un vademecum per comprendere gli ingredienti fondamentali dell’innovazione e come applicarli con efficacia, e costituisce un aiuto prezioso per chi vuole guidare il cambiamento in modo consapevole e strategico, senza dimenticare il valore dell’apprendimento dai fallimenti.
La cultura dell’innovazione - Ottimizzare le risorse in modo agile e frugale - Il Potere del team, l’importanza dell’intelligenza collettiva - Leadership visionaria - La ’coopetition’ - La validazione dell’idea sul mercato - Dal test all’adattamento: ottimizzare il percorso dell’innovazione - Dal prototipo al prodotto scalabile: superare le sfide del percorso finale - Abbracciare la tecnologia: rischi e opportunità nel processo di innovazione - Innovazione a impatto - Focus voci d’innovazione.
Gabriella Scapicchio, comunicatrice e sostenitrice della DEI e dell’empowerment femminile, è executive con oltre 20 anni di esperienza nell’innovazione e nel marketing strategico di aziende nel settore finanziario e assicurativo. Dal 2018 è founder e CEO di Le Village by Crédit Agricole Milano, fondato con l’obiettivo di accelerare startup e fornire consulenza.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti