Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il Metamarketing è una nuova forma di marketing in cui i professionisti vanno oltre la semplice fusione delle tecniche di marketing tradizionale e digitale, o rendo una vera convergenza fisica e digitale in un’esperienza interattiva e immersiva. Nel nuovo Marketing 6.0, il celebrato ideatore delle “4P” del marketing, Philip Kotler, guida il lettore all’utilizzo della tecnologia per soddisfare le esigenze dei clienti e avere un impatto sull’intero settore e sul mondo in generale. Questo libro prepara i marketer per la nuova era del Metamarketing, offrendo un modo per integrare l’evoluzione della tecnologia e dei modelli di business con i significativi cambiamenti nei consumer behaviors dell’ultimo decennio.
L’autore illustra i pilastri del Metamarketing, le tecnologie e le piattaforme che le generazioni Z e Alpha usano ogni giorno. Con questo libro imparerai a sfruttare il metaverso e la realtà estesa, e scoprirai gli ostacoli, i pericoli e gli errori più comuni incontrati dai marketer che operano in questo ambiente interattivo e immersivo. Marketing 6.0 sviluppa in modo intuitivo i temi della sostenibilità e delle nuove tecnologie, temi che le aziende moderne devono comprendere per mantenere una posizione rilevante in un’era dinamica ed entusiasmante. Gli autori dimostrano come sfruttare le tecniche di marketing tradizionale e digitale per capitalizzare il desiderio costante dei consumatori di mantenere un’interazione umana mentre esplorano le nuove possibilità sbloccate dalle ultime tecnologie.
Perfetto per manager, amministratori e leader aziendali che cercano di rimanere al passo con il panorama del marketing, Marketing 6.0 è indispensabile anche per la nuova generazione di marketer, pubblicitari, content creator e professionisti nel settore delle PMI.
Prefazione di Dario Vignali. Nota all’edizione italiana di Sabina Addamiano. Introduzione al Marketing 6.0: Dare il benvenuto all’era del Marketing 6.0 - La comparsa dei nativi phygital - L’inevitabilità del marketing immersivond che portano al metamarketing - Il futuro della customer experience. I fattori abilitanti e l’ambiente del Marketing 6.0: Comprendere i fattori abilitanti tecnologici - Costruire realtà estese - Entrare nel metaverso. L’esperienza nel Marketing 6.0: Marketing multisensoriale - Marketing spaziale - Fare marketing nel metaverso.
Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor (Emeritus) di International Marketing alla Kellogg School of Management della Northwestern University. È un’autorità di livello mondiale in materia di marketing e i suoi libri sono stati tradotti in venticinque lingue.
Hermawan Kartajaya è fondatore e Presidente di M Corp, società leader nella consulenza di marketing nel sud-est asiatico.
Iwan Setiawan è CEO di Marketeers, il principale marketing media in Indonesia. Ha una lunga esperienza in qualità di
consulente di marketing con più di un centinaio di clienti in vari settori.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti