• Opera

    • Affiliate marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giannicola Montesano     

      Affiliate marketing

      Come diventare un imprenditore digitale

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      L’Affiliate Marketing è un ramo del web marketing basato sulle performance: per raggiungere i risultati l’affiliato utilizza tutti i canali promozionali, sfruttandone le potenzialità a disposizione.

      Strumenti come SEO, neuromarketing, DEM, video advertising, mobile advertising, social advertising, dropshipping e SEM, se sapete come usarli, offrono grandi opportunità. Ma se l’obiettivo è diventare un imprenditore digitale, guadagnando online, dovete pensare e agire come affiliati professionisti.

      Questa nuova edizione aggiornata non offre solo una panoramica sullo stato attuale dell’Affiliate Marketing in Italia, ma è soprattutto un manuale strategico per diventare un affiliato di professione. Lo scopo è quello di offrire una visione generale dei principali network e programmi di affiliazione adatti per iniziare a lavorare con profitto, mettendo in guardia dal cosiddetto Truffiliate. Imparerete a generare conversioni avendo cura di rispondere alla “domanda” dell’utente, costruendo affiliate site verticali che convertono e utilizzando gli strumenti adatti per generare azioni.

      Best practice e casi di studio aggiornati vi saranno utili per sviluppare le migliori strategie per creare promozioni vincenti sul web.

      Indice

      Cos’è l’Affiliate Marketing? - L’Affiliate Marketing: un’opportunità per tutti - Affiliate Network - Affiliate Site - L’utente - Il Neuromarketing - Opportunity seeker o imprenditore digitale - Il Truffiliate - Dropshipping - L’advertiser - Guadagnare con l’Affiliate Marketing - Le campagne promozionali - Casi studio - Best practice - Il futuro dell’Affiliate Marketing- Glossario.

      Note biografiche

      Giannicola Montesano è affiliato professionista dal 2007. Consulente analista programmatore di formazione, di strada ne ha percorsa molta da quel lontano 2005 in cui, quasi per caso, iniziò a creare un sito web e a guadagnare online, grazie a Google AdSense e agli accessi provenienti dai motori di ricerca. Nel 2016 fonda AdSimple Srl – performance agency – diventata poi Simple Media, di cui è il CEO. Attualmente lavora con molti network di affiliazione e concessionarie pubblicitarie dei quali è, spesso, un top publisher, su molti canali promozionali in Italia, dopo averlo fatto, in passato, anche su Paesi esteri, tra cui Australia, Polonia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia, Olanda, Belgio e varie nazioni dell’America Latina.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXIV-328
      ISBN: 9788820391720
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836004430
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836004430
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego