Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Un libro sul coraggio in azienda: per scoprire quali sono le qualità della persona e le culture organizzative che alimentano il coraggio e che contribuiscono all’innovazione e alla crescita di un business sostenibile e attento all’inclusione.
Sara Taddeo mette il coraggio al centro delle competenze necessarie per traghettare le sfide dell’agenda 2030. In un costante dialogo tra casi aziendali, interviste e riflessioni su come favorire una cultura del coraggio, viene proposto un approccio che vede nella diversità e nell’inclusione una leva per riformulare il patto tra persone e azienda.
Il volume, rivolto a imprenditori e imprenditrici, manager, HR director, DE&I specialist e appassionati di temi inerenti alle risorse umane, è arricchito da pratiche per allenare il proprio coraggio.
Introduzione. Coraggio virtù contemporanea - Leadership e coraggio - Innovazione, creatività e coraggio - Esistono organizzazioni coraggiose? - Il ruolo della DE&I nelle organizzazioni coraggiose - Il coraggio di essere non conformi - Donne e uomini: uscire da una visione binaria del coraggio - Qualità della persona coraggiosa - Qualità dell’azienda coraggiosa - Allenare il coraggio - Conclusioni.
Sara Taddeo è DE&I Senior Manager per Boston Consulting Group. È stata a lungo consulente sui temi di management, leadership e change management. Si occupa da sempre di diritti e negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla diversità e all’inclusione in azienda.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti