• Opera

    • Design yourself
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Giada Correale      Serena Giust     

      Design yourself

      Crea la tua identità visiva e verbale

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Un percorso di ricerca e progettazione per creare il proprio brand personale, unico e indimenticabile: ecco Design Yourself !

      L’obiettivo del design è risolvere problemi e creare valore. I suoi principi – che le autrici trattano da due prospettive complementari, quella delle parole e quella delle immagini, raccontate in questo libro ricco di riflessioni, esercizi ed esempi dei migliori esperti a cui ispirarsi – possono tornare utili a tutti coloro che desiderano emergere e comunicare al meglio il proprio potenziale, acquisendo quella consapevolezza necessaria per crescere come professionisti e persone.

      Pensato per professionisti, creativi e piccole medie imprese, ma anche per studenti che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro, Design Yourself rende i principi del design accessibili a tutti, e aiuta le persone a utilizzarli per creare un’identità visiva e verbale che sia autentica e riconoscibile.

      Indice

      Prefazione di Giorgio Soffiato. Introduzione. La ricerca del brand - Le parole del brand - L’immagine del brand - La strategia del brand.

      Note biografiche

      Giada Correale nasce nel 1993 in provincia di Milano e vive ora poco fuori Bergamo. Lavora nel mondo del design dal 2017, quando si è messa in proprio e ha fondato il suo studio grafico Miel Café Design. Da allora si occupa di progettare l’identità visiva e i siti web di piccoli business, creativi e professionisti proponendo un approccio a tutto tondo basato sui principi di coerenza e coordinazione. Negli anni ha lavorato dapprima con un pubblico internazionale, fino a far sua la missione di diffondere l’importanza del design di branding anche nel panorama italiano.

      Serena Giust nasce nel 1990 in un paesino della provincia di Treviso. Da diversi anni si è trasferita all’estero e oggi vive ad Haarlem, nei Paesi Bassi. Svolge il ruolo di Content Design Manager in una delle aziende tecnologiche più grandi al mondo. Passa le sue giornate tra riunioni di lavoro, pause caffè tra i locali del centro storico e gite in bicicletta al Mare del Nord. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro per Hoepli UX Writing: micro testi, macro impatto e proprio in quell’occasione ha conosciuto Giada, la co-autrice di questo libro.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Colori
      Pagine: XII-204
      ISBN: 9788836006816
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836006823
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836006823
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego