• Opera

    • Danilo Zatta     

      Le 10 regole del pricing efficace

      Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

    • Le 10 regole del pricing efficace
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Danilo Zatta     

      Le 10 regole del pricing efficace

      Come trasformare la gestione dei prezzi per massimizzare i profitti

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Risorsa fondamentale per il pricing management, questo libro fornisce un decalogo efficace e illuminante per il controllo delle strategie di monetizzazione della propria organizzazione.

      Il manuale, autorevole ma di facile lettura, esplora stimolanti casi studio reali di aziende che hanno messo in pratica efficacemente la trasformazione dei prezzi per sbloccare una maggiore redditività. Partendo proprio da questi esempi, l’autore seleziona un set di 10 regole fondamentali per generare non solo risultati immediati ma anche strategie e vantaggi a lungo termine.

      Una risorsa imprescindibile per manager, dirigenti e imprenditori che troppo spesso danno per scontato la gestione dei prezzi e che, avendo a cuore la crescita e la redditività delle loro aziende, devono al contrario rendersi conto del ruolo centrale di questo tema e operare di conseguenza.

      Indice

      La miopia nel pricing: Perché il pricing è raramente efficace. Le 10 Regole per un pricing altamente efficace: Fai diventare il pricing una priorità - Diffondi la cultura del profitto - Cogli e vendi valore - Differenzia i prezzi - Consolida i profitti incrementando i prezzi - Evita guerre di prezzo - Coltiva l’immagine di prezzo - Impiega tecnologie, indirizzando algoritmi - Imposta la pricing governance - Sfata i miti del pricing. Come vincere: Avere successo nella trasformazione del pricing.

      Note biografiche

      Danilo Zatta è uno dei massimi esperti di pricing e topline excellence. Come consulente direzionale ha condotto negli ultimi 25 anni centinaia di progetti a livello internazionale. Ha scritto più di 20 libri, tra cui 100 strumenti per il manager, Le basi del pricing e I nuovi aforismi per il manager (tutti con Hoepli).

  • Formati libro

    • Brossura con alette
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 224
      ISBN: 9788836019977
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836019274
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836019274