Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Neurodesign svela le potenzialità delle neuroscienze applicate al design, mostrando come piccoli cambiamenti possano trasformare un ambiente e migliorare l’esperienza di chi lo vive.
Dall’architettura abitativa a quella commerciale (retail, ristorazione e hospitality), fino al design di oggetti ed experience, questo volume offre tecniche, regole e metodologie analitiche per progettare in modo più consapevole ed efficace. Verificando anticipatamente i comportamenti umani nei vari contesti del settore, il neurodesign propone una nuova ideazione degli spazi, della vivibilità ambientale e del prodotto.
Con esempi reali, un approccio pratico e numerose immagini a colori, Neurodesign è uno strumento indispensabile per i professionisti del settore che vogliano rispondere ai bisogni profondi delle persone, senza rinunciare alla creatività e alla sostenibilità.
Introduzione - 1. Neuroscienze e architettura: applicabilità e metodologie - 2. Neuroscienze e prodotto: applicabilità e metodologie - 3. Esempi e casi studio.
Luca Vivanti, docente a contratto presso i Politecnici di Milano e di Torino, NAD e Artwood Academy, è architetto specializzato nel mondo del design e degli interni. Ha collaborato con molte aziende del settore per progetti internazionali, creando per esse strategie di marketing e di penetrazione commerciale in tutto il mondo. È Coordinatore del dipartimento di ricerca di AINEM per i settori design, arredo e architettura.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti