• Opera

    • Giorgio Soffiato     

      Professione Marketing Manager

      Strategie, tattiche e casi di studio per il piano marketing perfetto

    • Professione Marketing Manager
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giorgio Soffiato     

      Professione Marketing Manager

      Strategie, tattiche e casi di studio per il piano marketing perfetto

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Come disegnare un piano di marketing? Quali indicatori di performance misurare? Come costruire una campagna di comunicazione? Professione Marketing Manager risponde a queste e a molte altre domande.
      Intraprendere e perseguire la carriera del Marketing Manager ai tempi del digitale è una sfida complessa. Il CMO, Chief Marketing Officer, si occupa infatti di tutte le leve atte a portare a mercato un prodotto o un servizio. Condensando gli anni di esperienza a fianco dei più importanti Marketing Manager d’Italia e il lavoro in agenzia e accademia, l’autore traccia un percorso per tutti i Marketing Manager di domani. Il percorso si snoda attorno due asset fondamentali: un framework di lavoro originale, che guida l’approccio di metodo, e l’insieme di casi e contributi di insider del settore.
      Dal branding ai KPI, dal Messy Middle all’ottimizzazione dei progetti web, il libro fornisce una guida completa al marketing management moderno e omnicanale.

      Indice

      Storie di marketing - La struttura del mercato - Il branding - La nascita di una campagna creativa - User Persona e Customer Journey - Le leve di Marketing: SEO - Le leve di Marketing: Paid Advertising - Le leve di Marketing: E-mail marketing - Le leve di Marketing: Content e social media marketing - Vendere on line - Misurare e ottimizzare - Gli acronimi del nuovo marketing: CRM, B2B e gli altri - Il futuro: dall’AI al marketing post-cookiegeddon.

      Note biografiche

      Giorgio Soffiato è fondatore e managing director di Marketing Arena, agenzia di Digital Marketing. Docente a contratto di Digital Marketing presso l’Università di Padova. È stato ricercatore per Venice International University e docente a contratto presso Università Ca’ Foscari Venezia. È inoltre Adjunct Professor al Trinity College Dublin e Fellow presso SDA Bocconi.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 256
      ISBN: 9788836010936
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010943
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010943