• Opera

    • Giorgio Soffiato     

      Professione Marketing Manager

      Strategie, tattiche e casi di studio per il piano marketing perfetto

    • Professione Marketing Manager
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giorgio Soffiato     

      Professione Marketing Manager

      Strategie, tattiche e casi di studio per il piano marketing perfetto

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il marketing è una cosa seria. È questa l’idea alla base del manuale che avete tra le mani. Lo sforzo che ha portato alla stesura di questo scritto è stato duplice: in primis, il libro contiene un lavoro di selezione e cura di storie di marketing da cui apprendere almeno una lezione. Oltre a questo, l’autore propone un viaggio dal contenuto alla performance, dalla strategia alla misurazione.

      Ci sono almeno tre motivi per considerare questo libro di marketing innovativo e strategico:

      • l’autore propone modelli (framework) originali costruiti nel tempo e testati in azienda oltre che nelle aule accademiche;

      • i riferimenti teorici e pratici sono innumerevoli e consentono un approfondimento pressoché infinito delle tematiche di interesse;

      • il libro è completato da contributi di primo livello sotto forma di intervista ai protagonisti del marketing moderno.

      Professione Marketing Manager guarda al futuro del marketing partendo dalle sue basi più intime e consolidate. È una guida robusta per avere successo tra prodotto e mercato ai tempi del digitale.

      Indice

      Prefazione. Introduzione. La solitudine del marketing manager - Mercati, marche e persone: il valore del brand - L’impianto strategico e le leve del marketing - Dammi tre parole: vendere, misurare, convertire - Gli acronimi del digital marketing. Conclusioni. Postfazione. Bibliografia. Sitografia.

      Note biografiche

      Giorgio Soffiato è fondatore dell’agenzia di marketing Marketing Arena, docente a contratto di Digital marketing all’Università di Padova e di E-business all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Adjunct Professor al Trinity College di Dublino, dove tiene il corso di go-to market al master in Entrepreneurship, è Fellow per SDA Bocconi, per cui si occupa di digital marketing. È membro del collegio didattico del Master SBS Sport Business Strategies dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, in collaborazione con Verde Sport, e del Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari. Ha scritto Marketing Agenda. TEDx speaker, è docente per diversi master italiani e internazionali (CUOA, PIN, Talent Garden).

  • Formati libro

    • Brossura con alette
      Dimensioni: 15 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVI-244
      ISBN: 9788836010936
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010943
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010943