• Opera

    • Simona Sinesi     

      Social impact in your hands®

      Guida completa per startup a impatto sociale

    • Social impact in your hands®
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Simona Sinesi     

      Social impact in your hands®

      Guida completa per startup a impatto sociale

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Social impact in your hands® è una guida completa per chi voglia intraprendere o abbia già intrapreso un percorso imprenditoriale volto a coniugare il business con l'impatto sociale.

      Il volume si compone di nove moduli nei quali gli argomenti si snodano attraverso quattro lenti (Who, Why, What, How) che consentono di comprendere quali siano i passaggi necessari per costruire un'impresa sociale.

      Nello specifico, le lenti Who e Why definiscono il mondo dell'impatto, delineano la figura dell'imprenditore sociale e illustrano l'origine della spinta a perseguire un purpose sociale.

      Segue un'illustrazione del percorso che conduce dall'idea alla nascita dell'impresa sociale, attraverso l'analisi delle sfide sociali, il focus sul problema che si intende risolvere, e la definizione della soluzione e dei prodotti/servizi da offrire. Dopo questi step, vengono fornite le conoscenze necessarie per finanziare, presentare e comunicare l'impatto sociale che si desidera perseguire.

      L'ultimo modulo dà spazio alla passione, alla determinazione e al coraggio degli imprenditori sociali, attraverso il racconto delle loro storie e la condivisione di alcuni Top tips da seguire.

      Indice

      Nuovi tempi, nuova leadership: gli imprenditori e le imprese a impatto sociale - Dall'analisi delle sfide sociali alla definizione della soluzione - Creare alleanze per l'impatto - Valorizzare l'impatto - Costruire un Social impact business model - Attrarre finanziamenti attraverso il perfect pitch - Comunicare l'impatto - Far crescere l'impatto - Nove storie che ispirano - Nove+1.

      Note biografiche

      Simona Sinesi, docente universitario, advisor, mentor, Ashoka Fellow, TEDx Speaker, TEDx Curator e TEDx Licensee, è fondatrice di Never Give Up, la onlus che sta cambiando la narrativa sui disturbi alimentari in Italia, e collabora come consulente con la FAO. Ha lavorato nel Global marketing team di Coca-Cola, Unilever, Barilla e Sony. Vive tra Roma e Milano.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: 160
      ISBN: 9788836011230
      Prezzo: € 20,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836011247
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836011247