Art Way è un nuovo corso di inglese rivolto agli studenti dei Licei artistici. Il volume si articola in 7 Moduli di contenuto tecnico e artistico e 4 Art files dedicati all’architettura e alla pittura.
• Mind map: con semplici mappe riassuntive da completare, è uno strumento di didattica inclusiva, con carattere ad alta leggibilità, utile anche per l’intera classe.
• Vocabulary corner: è uno strumento per sviluppare e consolidare il lessico specifico e rafforzare la capacità di usarlo attivamente in un contesto adeguato. La presenza di molte immagini contribuisce a facilitare la memorizzazione del lessico, anche in ottica di didattica inclusiva.
• Language corner: propone un ripasso delle principali strutture grammaticali, con esercizi che riprendono il lessico del Modulo e attività utili anche per la preparazione delle certificazioni (PET e FCE).
• Learn by doing: propone un compito autentico di realtà che chiede di mettere alla prova le conoscenze acquisite e le competenze digitali, comunicative e di team working, lavorando in gruppo con i compagni per realizzare il task assegnato.
• La sezione Focus on Invalsi, collocata ogni due moduli, aiuta a sviluppare le competenze linguistiche per affrontare le prove Invalsi di livello B1 e B2.
Le tracce Mp3 contengono le registrazioni degli esercizi di ascolto proposti nel testo.