• Volume

    • The Road to English Grammar
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Luisa Benigni      Ann Louise Schou Clarke      Flavia Alexandra Tulli     

      The Road to English Grammar - Laboratorio per il ripasso, il recupero e l’approfondimento

      A user-friendly Guide for Italian Students A2-B2/C1

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Contenuto volume

      The Road to English Grammar Lab è è uno strumento ideale per il ripasso e consolidamento delle strutture linguistiche dal livello A2 al livello C1. Può essere utilizzato come complemento ed espansione del volume The Road to English Grammar, poiché contiene numerosi esercizi che ampliano l’offerta didattica. Al tempo stesso, la presenza in sintesi della teoria lo rende ideale anche per un’autonoma attività di ripasso e recupero o come agile riferimento grammaticale.

      La struttura ha un’impostazione efficace: nella pagina di sinistra una mappa riassuntiva spiega le regole, nella pagina seguente sono proposti gli esercizi, su più livelli di difficoltà e secondo tutte le competenze, rispondenti alle abilità della lingua scritta e parlata.

      Le mappe sono in carattere ad alta leggibilità, perfette per una didattica inclusiva.

      Utile spazio è dato anche al consolidamento del comparto lessicale di maggiore difficoltà per il contrasto con l’uso della lingua italiana, come phrasal verbs e false friends.

      Indice

      Pronomi personali soggetto - Present simple di to be (essere) - Verbo to be: espressioni idiomatiche - Aggettivi possessivi - Articolo a/an: un, uno, una, un’ - Plurale dei sostantivi - I dimostrativi: this, that, these, those - Numeri cardinali - Have got: avere, possedere - There is/there are - I partitivi: some, any, no, none - Aggettivi qualificativi - Can/can’t: potere - Present continuous - Present simple dei verbi non ausiliari - Present continuous vs Present simple - L’ora - Interrogativi con wh...? e how...? - Preposizioni di tempo - Preposizioni di luogo - Pronomi possessivi e genitivo sassone - Numeri ordinali e data - To have come non ausiliare e usi particolari - Forma in -ing del verbo - Pronomi personali complemento - Pronomi riflessivi e reciproci - Articolo determinativo the - Uso di would like - Imperativo - Past simple del verbo to be - Past simple dei verbi regolari e irregolari - Past continuous - Composti di some, any, no, every - Il futuro con present simple/continuous, to be going to, will - Comparativi e superlativi - Present perfect e Past perfect: simple e continuous - Preposizioni di luogo e di moto - Avverbi: categorie e posizione - Future continuous e Future perfect (simple e continuous) - Il futuro con altre forme - Piccole e grandi quantità indefinite - Aggettivi: rafforzare o attenuare il significato - So e such - Like e as - Must/mustn’t; have to/don’t have to; need/needn’t - Dovere: altre forme - Potere: can, could, may, might, to be able to e altre forme - Volere: will e would come verbi modali - Wish/if only - Modali + have done - Futuro in frasi dipendenti - Periodo ipotetico - Used to, to be used to, to get used to - Discorso indiretto e verbi introduttivi - Forma passiva standard - Forma passiva: doppie costruzioni e particolarità - Fare + infinito, verbi causativi - Frasi relative determinative e non determinative - Verbi di percezione - Verbi seguiti dalla forma in -ing o infinito - Connettivi - Il verbo “fare” (make, do e altri verbi) - Question tags e particolarità: è vero/non è vero? - Phrasal verbs. alcune forme di uso comune - Prepositional verbs - False friends di uso comune.

      Note biografiche

      Luisa Benigni ha al suo attivo una lunga esperienza di insegnamento nella scuola secondaria; si è dedicata a ricerche nella didattica della lingua inglese, seguite da presentazioni in convegni regionali e nazionali e da pubblicazioni di articoli su riviste specializzate. Ha insegnato in corsi di formazione rivolti a insegnanti di lingua inglese nella scuola secondaria ed è autrice di testi scolastici da oltre 30 anni.

      Ann Louise Schou Clarke ha lavorato in diverse istituzioni educative in Italia e all’estero e ha contributo all’adattamento e alla creazione di materiale didattico per opere letterarie.

      Flavia Alexandra Tulli, bilingue, insegna in varie istituzioni educative italiane, preparando gli studenti per le certificazioni Cambridge e gli esami IGCSE. Inoltre, svolge attività di traduzione per progetti di rilievo sociale.

  • Formati libro

    Libro prenotabile
    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Pagine: VI-210, Colori
      ISBN: 9788836012374
      Prezzo: € 9,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788836012763