Autore: Ivonne Porto

4 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Ivonne Porto    Giorgio Castoldi   

      Tecniche di comunicazione. Nuova edizione Openschool

      Il volume, completamente aggiornato nei contenuti e nel progetto grafico, è caratterizzato dalla sinergia costante tra libro cartaceo ed eBook grazie a espansioni digitali ed esercizi interattivi. La trattazione è semplice e chiara, organizzata in paragrafi brevi, ognuno dei quali contiene un argomento ben circoscritto. Il linguaggio usato è piano e colloquiale. Le numerose illustrazioni sono state scelte per dare un contributo visivo alla comprensione dei contenuti. Gli schemi riassuntivi e gli esercizi di comprensione Verifichiamo hanno lo scopo di fissare le nozioni riportate nel testo. I test alla fine di ogni unità didattica intendono fornire uno strumento di controllo riassuntivo di quanto appreso.

    • Ivonne Porto   

      Tecniche di comunicazione per estetisti e make up artist

      Tecniche di comunicazione per estetiste e make-up artist è un testo specifico per il settore degli operatori del benessere, che tratta molti aspetti fondamentali della comunicazione e relazione personale e interpersonale, da applicare concretamente nel mondo del lavoro. È organizzato in cinque parti: • la prima è dedicata alle principali scuole, metodologie e processi della comunicazione; • la seconda prende in considerazione le figure professionali delle estetiste, dei visagisti e dei truccatori, che oggi devono integrare le competenze tecniche e stilistiche con altre trasversali e manageriali, da artigiani a imprenditori e consulenti emozionali; • la terza si concentra sulla relazione interpersonale e sulle modalità comunicative che il professionista devono tenere con le clienti, per acquisirne di nuove e mantenerle fedeli; • la quarta analizza le strategie di marketing e di visual merchandising; • la quinta esamina le opportunità offerte dai social media per pubblicizzare se stessi e la propria attività con strategie digitali pratiche ed efficaci. Gli argomenti sono esposti con linguaggio chiaro e numerosi esempi con lo scopo di trasformare i concetti teorici in operatività concreta. L’efficacia del testo è amplificata dai materiali presenti nell’eBook+: • i consigli degli esperti, specialisti delle varie aree del settore (manager, direttori di aziende, capiarea, agenti, responsabili marketing e di servizi, estetiste, truccatori e visagisti di successo) che forniscono suggerimenti pratici ai futuri operatori; • esercizi interattivi, per l’allenamento dello studente e l’autoverifica di quanto appreso.

    • Ivonne Porto   

      Tecniche di comunicazione per acconciatori

      Conoscenze, competenze e abilità del Consulente di bellezza

      È un testo attuale, pratico, aggiornato e specifico per il settore degli acconciatori, che tratta molti aspetti fondamentali della comunicazione e relazione, personale e interpersonale, da applicare concretamente nel mondo del lavoro. La trattazione è organizzata in quattro parti: • la prima è dedicata alle principali metodologie e processi della comunicazione; • la seconda prende in considerazione la figura professionale del parrucchiere (che oggi deve integrare le competenze tecniche e stilistiche con altre trasversali e manageriali: da artigiano a imprenditore e consulente emozionale); • la terza si concentra sulla relazione interpersonale e sulle modalità comunicative che il professionista deve tenere con le clienti, per acquisirne di nuove e mantenerle fedeli; • la quarta analizza le strategie di marketing utili in questo settore e suggerisce come utilizzare nel modo corretto i nuovi strumenti di comunicazione. Gli argomenti sono esposti con linguaggio chiaro e di facile lettura, con numerosi esempi facilmente interpretabili che derivano dalla realtà del parrucchiere, con lo scopo di trasformare i concetti teorici in operatività concreta.

    • Ivonne Porto    Giorgio Castoldi   

      Tecniche di comunicazione per l’accoglienza turistica

      L’opera è divisa in quattro moduli, due dei quali dedicati ai fondamenti della comunicazione fra le persone, mentre gli altri due illustrano le diverse metodologie di comunicazione messe in atto dalle imprese. Il testo si caratterizza per la semplicità e la chiarezza dell’esposizione, organizzata in paragrafi brevi, ognuno dei quali contiene un argomento ben circoscritto. Le numerose illustrazioni a colori integrano efficacemente la presentazione dei contenuti. Sono forniti numerosi esempi che richiamano situazioni ed esperienze quotidiane degli studenti e un ampio apparato di strumenti di verifica ed esercizi. Gli esercizi Verifichiamo, con soluzione in rete, hanno lo scopo di testare la comprensione di quanto esposto; i test alla fine di ogni unità didattica permettono di riassumere gli argomenti studiati e di controllarne l’apprendimento. Sono trattati tutti i temi indicati dalle linee guida ministeriali, entro dimensioni adeguate allo spazio orario riservato alla materia. Il testo è aggiornato alle attuali tecnologie e strategie di marketing e comunicazione.