Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
25 anni di carriera nel top management nazionale e internazionale in aziende private, imprese di consulenza direzionale, gruppi e fondi di investimento.
Interviste, idee, consigli, visioni sul futuro, e alcune delle biografie narrate dei più grandi leader della Storia.
Due manager italiani, con la medesima passione, raccontano l’arte e il cuore del loro essere leader.
Attraverso un testo agile e innovativo, fatto di tag e cloud, Al cuore della leadership è un libro ispirazionale.
Un testo che si interroga sulla necessità del fare in un continuo rimando tra passione e performance, tra decisionalità e sogni di gioventù, e che mette in campo tutto ciò che rende grande un’impresa: la solitudine, le scelte, la condivisione, gli orizzonti verticali che ci attendono, le sfide che porteranno a domani, il tempo collaborativo, persino le sconfitte che ci faranno crescere.
Al cuore della leadership parla dell’arte del prendere decisioni, non solo con la testa ma, di più, con il cuore. Di un leader.
Introduzione. Imagine all the people. Vertical - futuro, nascita e psicologia di un leader: Alleanza: Angela Merkel - Empatia: Gandhi - Vision: Steve Jobs - Solitudine/Dispensabilità: Sergio Marchionne, Mary Barra - Stile, comunicazione, IMpopularity, higher education: Batman. Horizon - piedi per terra, geografie variabili e sogni concreti: Basement: Leonida - State of Lead: Mario Draghi - Autoconsapevolezza: Lisa Su - Fare: Michael Jordan - Vertical Horizon: Bernard Arnault. Biografia di riferimento.
Giovanni Battista Vacchi, MBA negli Stati Uniti presso la Tuck School of Business del Dartmouth College, è da oltre 25 anni al vertice di aziende quotate e private in Italia e all’estero. Attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato di Colombini Group, azienda leader nell’arredamento e nel design. Insegna Durable Luxury Goods management presso la Business School dell’Università degli Studi di Bologna.
Danilo Zatta, MBA a Singapore e in Francia presso Insead, è uno dei massimi esperti di pricing e topline excellence. Come consulente direzionale ha condotto negli ultimi 25 anni centinaia di progetti sia a livello europeo che mondiale per multinazionali, piccole e medie aziende e fondi d’investimento; ha scritto più di 20 libri, tra cui 100 strumenti per il manager, Le basi del pricing e I nuovi aforismi per il manager (tutti con Hoepli).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti