• Opera

    • Creare offerte turistiche vincenti con Tourist Experience Design®
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Andrea Rossi      Maurizio Goetz     

      Creare offerte turistiche vincenti con Tourist Experience Design®

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      I cambiamenti epocali del settore del turismo, legati alle nuove esigenze dei turisti e alle nuove sfide e opportunità del web, hanno messo in evidenza la necessità di potenziare l’offerta turistica lungo direttrici innovative e originali.
      La metodologia di Tourist Experience Design®, descritta dettagliatamente nel volume, consente di trasformare l’approccio tradizionale all’offerta turistica e innovare radicalmente tale offerta a partire da un intervento sul concept stesso di esperienza. Tale metodologia è articolata in diverse fasi operative e permette di innovare l’offerta e la comunicazione turistica, sia per le destinazioni, sia per i singoli operatori o le reti di imprese del turismo, nell’ottica della trasformazione da “prodotto/servizio turistico” a “esperienza turistica”, studiata e progettata per specifici segmenti di mercato.

      Indice

      Dal prodotto all’esperienza turistica - Gli elementi strategici alla base dell’esperienza turistica - Internet e il nuovo ambiente competitivo - L’economia dell’esperienza per il mercato del turismo - La metodologia di Tourist Experience Design - L’analisi della proposta di valore - La segmentazione in ottica di coda lunga - Strategie esperienziali ed elementi WOW - Il ciclo di esperienza estesa - Progettazione di dettaglio dei punti esperienziali - Strumenti per l’innovazione turistica. Conclusioni. Postfazione. Glossario. Bibliografia.

      Note biografiche

      Andrea Rossi è partner di innovActing, divisione della società CSE-CRESCENDO, in cui svolge attività professionale di strategic advisoring nell’ambito delle strategie di Innovazione dell’Offerta Turistica, di Tourist Experience Design e di Reti di Impresa per il Turismo. È docente di Nuove tecnologie per il turismo e la cultura e di Innovazione del prodotto turistico all’Università IULM di Milano; insegna inoltre Tourist Experience Design al Master in Tourism Management dell’Università IULM e al TTG LAB, laboratorio turistico di TTG ITALIA, uno dei principali punti di riferimento in Italia per le imprese del settore turismo. È socio di AISM, Associazione Italiana Marketing.

      Maurizio Goetz è partner di innovActing, divisione della società CSE-CRESCENDO, in cui svolge attività di advisoring nell’ambito delle strategie di Competitività Digitale e di Tourist Experience Design per destinazioni turistiche e per diversi operatori del turismo. È docente di Turismatica all’Università di Milano Bicocca, insegna Web Promotion Turistica e Innovazione del prodotto turistico all’Università IULM e al Master in Tourism Management dell’Università IULM e al TTG LAB, laboratorio turistico di TTG ITALIA, società leader in Italia nella progettazione di eventi fieristici e soluzioni a supporto della promozione turistica. È socio di AISM, Associazione Italiana Marketing, di cui è stato membro del comitato direttivo, ed è membro del Comitato per l’innovazione tecnologica del Ministro del Turismo.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XXII-234
      ISBN: 9788820348533
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: Amazon
      print_replica
      ISBN: 9788820371388
      Prezzo: € 22,99