Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Le ricerche dicono che la media italiana trascorre quasi due ore al giorno sui social media. Non ne possiamo più fare a meno. È diventato più potente dei computer che ci hanno portato sulla Luna. Eppure per moltissimi di noi è solo intrattenimento. Ma pensiamo mai agli effetti di tutto questo? Dove si pone il confine tra necessità e benessere? Tra ciò che siamo e lo strumento che adoperiamo. Questo libro propone una riflessione sul come noi esseri umani utilizziamo lo smartphone e su come potremmo usarlo più consapevolmente.
Introduzione - Identità digitale - Le capacità cognitive, online - Le relazioni interpersonali nell’era dell’iperconnessione - Step 1. Studia il tuo comportamento - Step 2. Metti in chiaro i tuoi obiettivi - Step 3. Attua il cambiamento - Step 4. Riqualifica il tuo tempo - Step 5. Traccia nel futuro - Nota conclusiva - Fonti consultate - Ringraziamenti.
Monica Bormetti, laurea in psicologia, ha fondato smartbreak.it, progetto di promozione dell’uso consapevole della tecnologia. Fa formazione ed eventi sul benessere digitale.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti