Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Edizione aggiornata alla lista ufficiale IBA 2023 con i cocktail più conosciuti, affermati e apprezzati dall’International Bartending Association, ma anche i grandi esclusi dalla lista.
Il volume è diviso in tre parti: le prime due parti raccolgono tutte le informazioni che il bartender deve conoscere per miscelare e ottenere un cocktail (prodotti alcolici e gli altri ingredienti, le attrezzature, i bicchieri, le tecniche di costruzione dei cocktail e le preparazioni “home made” dalle materie prime).
La terza parte è il cuore del libro: per ogni cocktail è presente una scheda descrittiva, corredata di foto del drink, con nozioni storiche, la ricetta ufficiale IBA 2023, la ricetta con i prodotti e i bilanciamenti suggeriti dall’autore, la decrizione della preparazione e i consigli da non perdere, il tenore alcolico e il sapore.
Il servizio fotografico è curato da Felix Reed, uno dei 200 migliori fotografi pubblicitari al mondo.
Prefazione. Glossario - Attrezzature - Bicchieri - Le preparazioni home-made - Il ghiaccio e le tecniche - Famiglie - Tipologie - Dai Punch ai drink IBA - Drink IBA - I grandi esclusi - Le ricette di Federico Mastellari. Indice dei Drink.
Federico Mastellari, classe 1979 e bolognese doc, è un imprenditore nel campo della formazione. Nel 2003 apre Drink Factory, oggi punto di riferimento per barman principianti e per i professionisti, con la quale ha rivoluzionato il sistema dei corsi in Italia con progetti pioneristici e corsi innovativi.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti