Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Il testo, articolato in sedici capitoli, tratta delle caratteristiche generali e delle parti essenziali del tornio, degli utensili da tornio, delle modalità d’uso e delle diverse tipologie di lavorazione.
Il volume si rivolge a tecnici, capi officina, operai e allievi di scuole ed istituti industriali E risulta pertanto utile per diversi livelli di esperienza.
Giunto alla sua ottava edizione aggiornata e aumentata: presenta 260 figure inserite nel testo, 74 tabelle e 24 tavole.
Le parti del tornio - Gli utensili da tornio: il loro materiale - Gli angoli caratteristici degli utensili da tornio - Modo di agire dell’utensile e sua durata - Regolazione. Centratura. Montaggio - Modalità di lavoro dell’utensile - Lavorazioni di tornitura - Foratura ed alesatura sul tornio - Filettatura ed esecuzione delle filettature - Filettatura sul tornio - Tolleranze - Misure e controlli nella tornitura - Caratteristiche delle finitura superficiale. Rugosità e sua misura. Errori di lavorazione - Installazione. Registrazione. Collaudo - Lubrificazione e raffreddamento - Macchine a comando numerico. Appendici. Tabelle di conversione.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti