Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
In questo manuale lo sviluppatore si mette alla prova con il mondo delle app mobile, attraverso un framework molto versatile, che consente di creare delle applicazioni partendo da zero: dai concetti di base all’utilizzo dei diversi elementi per costruire un’app robusta, accattivante e cross-platform.
Ionic è uno strumento estremamente utile per chi ha già sviluppato applicazioni web, ma anche per chi ha poche basi e vuole cimentarsi nello sviluppo di un’app senza dover gestire due diverse piattaforme; creando infatti un unico prodotto, Ionic permette la distribuzione sia per Android sia per iOS, grazie alla sua semplicità e flessibilità.
Questo testo è dedicato a chi possiede già delle competenze di base in JavaScript e/o TypeScript. L’approccio è essenzialmente pratico e ogni esempio riportato è basato su casi reali di utilizzo, che ne rendono più immediata e intuitiva la comprensione.
Primi passi - Hello, world! - Componenti - Plugin - Distribuzione - Pubblicazione. Appendici: Angular cheat-sheet - Gestione degli errori - Theming - Risorse utili. Indice analitico
Serena Sensini, sviluppatrice e data scientist, lavora da diversi anni con tecnologie basate su JavaScript, come Angular, Vue e React. Laureata in Ingegneria Informatica, ha fatto della sua passione un mestiere.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti