• Opera

    • Marianna Chillau     

      People-based marketing

      Dal nurturing al live shopping: strategie e strumenti orientati all’era post-cookie

    • People-based marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Marianna Chillau     

      People-based marketing

      Dal nurturing al live shopping: strategie e strumenti orientati all’era post-cookie

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      I cookie di terze parti presto o tardi usciranno di scena, e tra aziende e professionisti del marketing aleggia un senso di paura e smarrimento.

      La risposta è un nuovo modello di marketing, “people-based”: un approccio che, fondato sui dati di prima parte e zero-party, mira ad arrivare alla persona oltre il dato (e oltre l’utente stesso).

      Il libro che hai fra le mani ti accompagna alla scoperta di questo nuovo marketing orientato alle persone, mostrando le trasformazioni che porta nel marketing mix tradizionale e in che modo metterlo in pratica. Dalle strategie di lead nurturing e marketing automation ai nuovi canali di inbound e content marketing, dall’email marketing e dalle innovazioni del marketing conversazionale all’esplosione del live shopping – la tendenza che dalla Cina sta travolgendo gli ecommerce di tutto il mondo aprendo una dimensione umana nel mondo delle vendite online – qui troverai tutti gli strumenti per prepararti all’era post-cookie. Con l’obiettivo di non restare indietro e, anzi, viverla con successo.

      Una rivoluzione dal tocco umano è alle porte: sta a te cogliere la sfida guardando all’opportunità oltre la minaccia.

      Indice

      Introduzione. La svolta cookieless e l’avvento del people-based marketing - Dai dati alle persone - I fondamenti di una strategia di marketing orientata alle persone - Spazio ai contenuti: il content marketing al centro del customer journey dell’era post-cookie - Livestream shopping: il nuovo canale ecommerce dalla dimensione umana - Marketing automation: creare relazioni personalizzate con l’automazione - Lead nurturing: da visitatori a clienti nutrendo la relazione - Email marketing: come impostare una strategia vincente - Marketing conversazionale: accrescere la customer experience attraverso la conversazione. Conclusioni.

      Note biografiche

      Marianna Chillau è un’imprenditrice ed esperta di ecommerce e marketing con un’esperienza di oltre 10 anni nel mercato digitale. Laureata in economia all’Università di Cagliari, dopo un Erasmus in Finlandia scopre il mondo del digital. Nel 2016 inizia la sua avventura come CEO & co-founder di Flyer Tech, azienda di servizi digitali per ecommerce specializzata nella vendita di soluzioni innovative. Nello stesso anno nasce così Transactionale, una piattaforma SaaS che aiuta oltre 150 ecommerce ad acquisire nuovi contatti e fidelizzare i clienti, premiandoli con offerte di shop affini e non concorrenti. Dal 2020 è anche presidente di 4eCom, associazione di soluzioni per ecommerce da lei co-fondata. Marlene, nata nel 2021, è la sua iniziativa più recente: una soluzione di live shopping che permette ai merchant di creare dirette video sul sito ecommerce con la giusta strategia, per fornire agli utenti esperienze d’acquisto interattive e accrescere la propria community.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: VIII-200
      ISBN: 9788836010134
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836010141
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836010141
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego