• Opera

    • Veronica Gentili     

      Professione Social Media Manager

      Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing

    • Professione Social Media Manager
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Veronica Gentili     

      Professione Social Media Manager

      Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Personal branding, social media plan, i tool più adatti al lavoro da svolgere e i fondamentali report sono solo alcuni dei molteplici aspetti del lavoro di un social media manager. Con questo volume intraprenderete il percorso necessario per imparare a padroneggiarli, in funzione del mantra che accompagna il vero professionista: coinvolgere per convertire.

      Chi vuole diventare SMM, infatti, deve innanzitutto capire l’importanza della formazione e di dimostrare quanto vale la sua figura. In un contesto in continua e veloce evoluzione come quello digital, essere performanti e fare la differenza rispetto ai venditori di “fuffa”, che si spacciano per grandi esperti, è un valore aggiunto imprescindibile. Non esiste una formula magica per emergere, ma esistono attitudini, studio ed esperienza.

      E sono essenziali. È infatti importante seguire ogni fase del percorso di lavoro e curarla nei dettagli, verificandola e testandola.

      Questo libro promuove una vera e propria inversione di rotta, impostando il giusto mindset per lavorare in modo serio e professionale, portando al contempo risultati ai clienti. Perché questi due aspetti, per avere successo, devono necessariamente coesistere.

      Indice

      Competenze, esperienze e caratteristiche del social media manager - L’insostenibile leggerezza del personal branding - Il variegato mondo dei clienti - Social media manager & preventivi - Il social media plan e l’analisi efficace - Centrare il bersaglio: gli obiettivi del social media plan - La strategia del social media plan - Le campagne adv e il budget pubblicitario - FAQ, policy, commenti: le regole del gioco - Gli strumenti del mestiere - Il social media report e la giusta direzione - Conclusioni: mantenere la giusta direzione.

      Note biografiche

      Veronica Gentili è uno dei volti più conosciuti del digital marketing in Italia. Laureata in media e giornalismo e poi specializzata in social media community management, negli anni si dedica allo studio e all’approfondimento dell’utilizzo di Facebook e delle Facebook Ads come strumenti di business. Veronica, da anni Facebook Marketing Expert per AdEspresso, piattaforma leader mondiale nella gestione e ottimizzazione di Facebook Ads, nel 2020 acquisisce anche la qualifica di Facebook Certified Media Buying Professional. È autrice di alcuni tra i libri più noti nel campo della comunicazione digitale, docente e speaker nei più rinomati eventi del settore, e consulente per alcuni dei brand più affermati nel panorama nazionale e internazionale. Nel 2017 ha fondato la Veronica Gentili Academy in cui ha formato più di 4.200 professionisti. Il suo motto è “fuffa free” e il suo obiettivo è insegnare come rendere i Social una vera risorsa di business. Perché, come dice spesso, alla fine del mese “i conti non si pagano con i like e le condivisioni”.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVIII-158
      ISBN: 9788820393175
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399597
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399597
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego