• Realizzati e consapevoli
    • Andrea Vitullo      Giuseppe Coppolino

Realizzati e consapevoli

Allenamenti mindfulness per trasformare il tuo lavoro e la tua vita

Il “libro-palestra” per tutti.

Avevamo bisogno di fermarci, restituire valore a ciò che è realmente importante nella nostra vita.

Avevamo bisogno di prenderci cura di noi stessi e delle persone più vicine a noi.

Avevamo bisogno di tornare in un luogo intimo dove rifugiarci per volgere lo sguardo dentro di noi.

Abbiamo una grande occasione: mantenere una profonda connessione con i nostri valori, coltivando quei semi dell’attenzione, della gentilezza, della creatività e della connessione che abbiamo appena riscoperto.

Questo libro non vuole migliorarti. Non ne hai bisogno. Dentro di te hai già tutto ciò che ti serve.

In ogni momento puoi allenarti per farlo emergere, dargli espressione e realizzare il tuo percorso, unico e irripetibile, nella tua vita professionale e in quella privata.

Questo è il momento.

Questo è il momento per cui questo libro è nato- Una rivoluzione gentile - Perché leggere questo libro? - PRATICA: Prepariamoci: le “basi” dell’allenamento - Entro in palestra: praticare la consapevolezza durante la giornata - Piantiamo semi e prendiamocene cura: allenamento durante il lavoro - Realizziamo: allenare e manifestare le proprie intenzioni - RIFLESSIONI: Alla ricerca di un nuovo “senso” - Ansiosi, inadeguati, alla ricerca di una direzione - “Vado bene così” - Per un nuovo inizio.

Andrea Vitullo è ispiratore di CEO e manager, executive coach, formatore. Autore di: Leadership riflessive (Apogeo 2006); Leadershit: rottamare la mistica della leadership e farci spazio nel mondo (Ponte alle Grazie 2011); Maam La Maternità è un master che rende più forti uomini e donne (scritto con Riccarda Zezza, Bur Rizzoli 2014).

Giuseppe Coppolino è life coach e insegnante di Mindfulness. Crea e conduce percorsi di Mindfulness nel mondo delle organiz zazioni aziendali e nonprofit. Per Hoepli ha già pubblicato nel 2017 A mente serena. Pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!).

Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XII-188